Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Italian F.4 Championship - round 4, Mugello
TKART Staff
13 Luglio 2016



L’Italian F.4 Championship powered by Abarth si prepara al quarto round stagionale sul circuito del Mugello. Dopo qualche settimana di pausa - l’ultima volta si è corso a Imola domenica 29 maggio - i piloti e le squadre sono pronti a riprendere la sfida da domani, venerdì 15, a domenica 17 luglio.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]L[/dropcap]a stagione 2016 dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth è al giro di boa: quello del Mugello è infatti il quarto appuntamento
di sette. I giochi per le classifiche di campionato sono ancora apertissimi e questo renderà le tre Gare interessanti e combattute come sempre, a maggior ragione visto che tutti ci arrivano molto preparati, grazie alla sessione di test ufficiali disputata proprio qui ieri, mercoledì 13 luglio.
Tutte le Gare del weekend assegnano punti per tutte le classifiche di campionato: assoluta, Rookie Trophy, Women Trophy e team. Al momento, la top 5 di quella assoluta è così composta: Marcos Siebert, Mick Schumacher, Raul Guzman, Mauricio Baiz e Job Van Uitert. Il Rookie Trophy è comandato da Kush Maini, seguito da Simone Cunati, Lorenzo Colombo, Ian Rodriguez e Giacomo Altoè. Il leader tra i team è Jenzer Motorsport davanti a Prema Power Team, Kfzteile24 Mücke Motorsport, DR Formula e Antonelli Motorsport. Fabienne Wohlwend
[/one_half]

[one_half_last]
conduce il Woman Trophy. Le classifiche complete si trovano alla pagina web acisportitalia.it/F4/classifica/2016.
Gara 1 e Gara 2 avranno durata di 28 minuti + 1 giro, mentre Gara 3 durerà 18 minuti più un giro.
Nel dettaglio, il programma prevede due turni di prove libere venerdì: ore 9:45 - 10:20 e 13:10 - 13:50; le qualifiche, suddivise in due turni, sono in programma, sempre venerdì, alle 17:30 e alle 17:55 (entrambi durano 15'). Sabato alle 13:55 si corre Gara 1, mentre domenica alle 9:00 e alle 17:20 si disputano  ispettivamente Gara 2 e Gara 3.
Le Gare saranno trasmesse in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky) e sulle TV nazionali. Motors TV offre invece la copertura in oltre 40 Paesi del mondo attraverso una trasmissione della durata di 24 minuti, in onda la settimana successiva a quella del weekend di gara e nella quale si possono rivivere i momenti più significativi.Tutte le informazioni sul sito di Motors TV.

[/one_half_last]
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: acisportitalia.it ; f4championship.com   [/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium