Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Italian F4 Championship: dopo il round di Adria, Siebert è leader del campionato
TKART Staff
16 Maggio 2016



Le quattro gare dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth, corse sull'Adria International Raceway, hanno portato a un cambio della leadership nella classifica assoluta e in quella del Rookie Trophy. Piloti di dieci nazionalità diverse ai primi dieci posti.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]G[/dropcap]razie a un quinto, a un primo e a un terzo posto nelle Gare disputate ad Adria, l'argentino Marcos Siebert della Jenzer Motorsport passa al comando della classifica assoluta piloti con 103 punti, dopo il secondo weekend (7-9 maggio) dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth.
Con 93 punti si conferma secondo il messicano Raul Guzman (DR Racing), autore della pole position e costantemente fra i più veloci in pista, ma penalizzato da un'uscita di strada in Gara 3, quando nel tentativo di superare Simone Cunati è andato largo al tornantino, insabbiandosi.
Guzman torna a casa comunque con un bottino di 35 punti che, sommati ai 58 già accumulati, gli consentono di rimanere a 10 lunghezze da Siebert e con 12 di vantaggio sul venezuelano Mauricio Baiz (Kfzteile24 Mücke Motorsport), a quota 81.
Ciò che non cambia è il rilievo internazionale dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth: dietro i primi tre, infatti, ci sono il tedesco Mick Schumacher (62 punti, Prema Power Team); il brasiliano Joao Vieira (58, Antonelli Motorsport); l'italiano Simone Cunati (51, Vincenzo Sospiri Racing); l'olandese Job Van Uitert (43, Jenzer Motorsport); il cinese Ye Yifei

[/one_half]

[one_half_last]
(36, Kfzteile24 Mücke Motorsport, a cui è stato tolto il terzo posto in Gara 3 e, dunque, 18 punti); l'estone Juri Vips (34, Prema Power Team) e il russo Yan Shlom (34, RB Racing), che ha gli stessi punti di Juri Vips, ma un quarto posto come piazzamento migliore, contro un terzo di Vips.
Nel Trofeo Rookie conduce Simone Cunati, in virtù del terzo posto di Gara 1 a Misano e delle tre vittorie ottenute ad Adria: 93 punti per lui, davanti all'indiano Kush Maini (91), della BVM Racing. Terzo è Ian Rodriguez (72 punti), driver del Guatemala per il team DRZ Benelli. Chiudono la top five Federico Malvestiti (71) della Antonelli Motorsport e Giacomo Altoè (68), della Bhaitech.
Fabienne Wohlwend - Aragon Racing - è ancora prima nel Woman Trophy.
La classifica dei team vede in prima posizione Jenzer Motorsport con 152 punti, davanti a Kfzteile24 Mücke Motorsport con 122 e Prema Power Team con 117. Seguono nell'ordine DR Formula, Antonelli Motorsport, Vincenzo Sospiri Racing, RB Racing, Bhaitech, BVM Racing e DRZ Benelli.
Le classifiche complete sono disponibili al sito acisportitalia.it/F4
L'appuntamento è per il 29 maggio sull'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per il terzo round stagionale.

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: acisportitalia.it ; f4championship.com   [/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium