Jesolo Race sospende temporaneamente il suo programma sportivo nell’X30 Challenge Italia by IAME

Jesolo Race sospende temporaneamente il suo programma sportivo nell’X30 Challenge Italia by IAME

jesolo-kart_logo
[divider style=”dotted” top=”10″ bottom=”20″]
L’atteggiamento di prepotenza e le ripetute ingiustizie subite ci obbligano, a meno di qualche cambiamento e una netta presa di posizione da parte degli organizzatori, ad abbandonare con tutto il team lo IAME X30 Challenge Italia.

[divider style=”dotted” top=”10″ bottom=”20″]

[one_half]

[dropcap]N[/dropcap]ella giornata di Domenica 14 maggio 2017, presso il kartdromo 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo, in occasione della 4^ prova del trofeo monomarca IAME X30 Challenge Italia, purtroppo un nostro meccanico si è sentito rivolgere delle minacce da parte di un Commissario Tecnico aggiunto IAME: il sig. Roberto Gamba.
Dopo varie vicissitudini, che hanno avuto inizio – a dire del sig. Gamba – a causa di una “frizione alta”, il nostro meccanico, nonché genitore del pilota, è arrivato a sentirsi dire la frase (ripetuta più volte in griglia di partenza): “Sei sul mio libro nero… Portami la licenza”.
L’ultima ingiustizia subita dal pilota da noi iscritto è arrivata, sempre a opera del “Commissario Tecnico / Sceriffo”, in finale, quando gli è

[/one_half]

[one_half_last]
stata comminata una squalifica “Per l’assenza di un o-ring tenuta acqua. Fissato tra cilindro e testa”.
L’atteggiamento di prepotenza e le ripetute ingiustizie subite ci obbligano, a meno di qualche cambiamento e una netta presa di posizione da parte degli organizzatori, ad abbandonare con tutto il team lo IAME X30 Challenge Italia. Non siamo più disposti, infatti, a competere in un contesto viziato da alcuni comportamenti di assoluta prepotenza che poco hanno a che fare con l’ambiente educativo che vorremmo offrire ai nostri piloti, giovani ancora nel pieno della loro crescita e formazione sportiva.
Pertanto, a partire dalla prossima gara, i nostri portacolori non parteciperanno al suddetto campionato.

[/one_half_last]

[divider style=”dotted” top=”10″ bottom=”10″]

[box type=”shadow”] Fonte: JESOLO RACE srl[/box]

[divider style=”dotted” top=”10″ bottom=”10″]