I kart 100 cc ritornano in gara a Lonato

I kart 100 cc ritornano in gara a Lonato

Un tuffo negli anni ’90, il prossimo 21 maggio si fa sul serio con la categoria 100 Amatoriale.

[divider style=”dotted” top=”10″ bottom=”10″]

[dropcap]S[/dropcap]olo qualche mese fa, vi avevamo dato notizia del ritorno in pista dei kart motorizzati 100 cc per un test , al volante alcune leggende che hanno segnato l’epoca d’oro del kart monomarcia.

Appunto si trattava di un test o, come spesso capita, di una manifestazione non agonistica riservata ai kart storici come successo lo scorso anno, proprio a Lonato, nel 27° Trofeo di Primavera.
Da quest’anno però, con il nuovo regolamento CSAI 2017, è stata introdotta la categoria “100 Amatoriale” fortemente voluta da tutti gli appassionati dei 20.000 giri.
Questa svolta ha permesso l’organizzazione di una vera e propria gara riconosciuta e regolamentata, la competizione di svolgerà in concomitanza con il Trofeo South Garda Karting sul circuito di Lonato il prossimo 21 maggio.

La categoria 100 Amatoriale sarà suddivisa nelle sottoclassi denominate “PRE 95” e “PRE 2000”, in pista vedremo motori 100 cc, lamellari e valvola rotante, a presa diretta con raffreddamento ad aria.

Per ulteriori informazioni potete seguire la Fan Page Facebook KFA o visitare il sito South Garda Karting per il regolamento completo.
Appuntamento a fine maggio per rivedere in pista i mezzi che, con la loro semplicità, rappresentano l’essenza del kart.