Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Kart e Formula insieme grazie alla nuova collaborazione tra Easykart e Predator's
TKART Staff
20 Febbraio 2013



Kart e Formula. Formula e Kart. Sono questi i protagonisti dei sogni dei giovani piloti. Ora, grazie a Easykart e Predator’s, il binomio può essere sognato insieme. Già, perché il monomarca di casa Birel e la serie nata nel 2006 con piccole monoposto tutte uguali, ideali come primo passo dopo il karting, hanno trovato un accordo di collaborazione per il 2013.

L’idea è quella di offrire ai piloti Easykart la possibilità di provare le monoposto in Autodromo a condizioni agevolate, e nello stesso tempo garantire ai piloti Predator’s l’utilizzo del kart, che rimane la migliore palestra possibile per allenarsi e affinare la sensibilità in ottica auto.
La collaborazione nasce con l’obbiettivo di “permettere ai piloti Easykart di provare le Predator’s senza abbandonare il kart.” Invece di spingere i giovani talenti ad un passaggio immediato alle cosiddette “formule propedeutiche”, a fronte del grande salto e anche degli alti costi,  l’idea è di offrire ai giovanissimi la possibilità di  “affrontare un anno di transizione continuando le gare in kart, almeno le più importanti, e contemporaneamente correre con le Predator’s”  (per un costo di 20.000 euro a stagione, ed.).  Insomma, una sorta di scuola racing per permettere iniziare a conoscere i circuiti e la guida legate alle monoposto e poter così “affrontare le Formule maggiori molto più preparati”.
Sono allo studio specifiche iniziative per cementare la collaborazione, come giornate di test miste Easykart-Predator’s e gare combinate con somma di tempi coi due mezzi.
Ulteriori informazioni sui siti
www.easykart.it
www.predators.it

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium