Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK-FIA EURO KF: 3° ROUND, IL RESOCONTO DI SABATO
TKART Staff
13 Giugno 2014

HOT NEWS - TKART - GENK (BE) - Manche concluse per la KF con Callum Illott (Zanardi/Parilla) vero e proprio mattatore, un en plein di vittorie (3 su 3) che lo farà partirà dalla prima posizione domani in prefinale.

A fargli compagnia in prima fila Lando Norris (Fa Kart/Vortex), dopo la pole position di ieri, ecco due vittorie e un terzo posto nelle manche. Risultati capaci di trasformarsi in punti preziosi per la classifica generale dell'Europeo: è lui ora in testa nella classifica generale. Dietro al duo di testa troviamo una sorpresa Hannes Janker (Zanardi/Parilla) e una conferma Nicklas Nielsen (Kosmic/Vortex). Il danese, nonostante il quarto posto e la partenza dalla seconda fila, deve abbandonare momentaneamente la testa della classifica generale che occupava a pari punti con Lando Norris. Sempre di conferma si tratta è quella del quinto posto dove Niko Kari (Tony Kart/Vortex) è bravo a rimontare dal 12esimo tempo ottenuto nelle qualifiche. Dalle conferme a chi, invece, sorprende. Linus Lunqvist (Tony Kart/Vortex)  è piuttosto veloce in questa prima parte del week end, chiude sesto. Nick Cristoforo (Tony Kart/TM), invece, rimonta venti posizioni e arriva a ridosso dei migliore, il suo è un ottimo decimo posto. All'undicesimo posto troviamo un'altra significativa rimonta, quella di Oliver Hodgson (Kosmic/TM) che dal 50esimo tempo fa indubbiamente una scalata degna di nota.

Nelle zone basse della classifica, rischiando quasi di non rientrare tra le prime 28 posizioni che danno accesso diretto alla finale, troviamo il duo della "Tony Kart" Karol Basz (Toby Kart/Vortex) e Gabriel Aubry rispettivamente 23esimo e 24esimo. Chi dentro per un pelo, quindi, e chi invece dovrà giocarsela nei ripescaggi. Parliamo di Alessio Lorandi (Tony Kart/Parilla) che, nonostante una vittoria in manche, deve fare i conti con un ritiro e con un 18esimo posto. Il suo accesso in finale non è messo in discussione, le sue ambizioni di vincere il titolo europeo invece sono seriamente compromesse.

Per vedere la classifica generale dopo le manche clicca qui.

Classifica generale KF per la lotta al titolo Europeo:

1. Norris 53 punti

2. Nielsen 51 punti

3. Kari 48 punti

4. Joyner 47 pt

5. Ilott 47 py

6. Tiene 37 pt

7. Lorandi 24 pt

8. Hiltbrand 24 pt

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium