Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK-FIA EURO KZ2: 2° ROUND, RESOCONTO DI SABATO
TKART Staff
11 Luglio 2014

HOT NEWS - TKART - WACKERSDORF (GERMANIA) - La lotta per il titolo dell'Europeo più che karting sembra poker. Ricordate, infatti, il primo round quando Andrea Dalè (Crg/Maxter) aveva fatto quattro vittorie nelle manche del sabato? Bene, ora nel II round in terra tedesca a calare le carte ci ha pensato un altro pilota: Jan Midrla (Birel/TM).

Il ceco vince 4 su 5 "heat" e conquista, senza mezzi termini, la piazza numero uno nella classifica. Una bella risposta alla poco fortunata finale di Genk dove non è arrivato neanche a punti. Per un pilota che rinasce un altro che invece indietreggia. Parliamo proprio del leader di campionato Andrea Dalè: sembra un lontano parente di quello visto in Belgio, nelle ultime manche però piazza un paio di best lap. Che in questo week end abbia semplicemente deciso di carburare più tardi? Non resta che scoprirlo nella decisiva giornata di domenica dove partirà dalla sedicesima posizione. L'italiano riesce comunque a conservare i gradi di uomo da battere, il motivo è perché il suo diretto inseguitore fa addirittura peggio. Parliamo, questa volta, di Andreas Sebastian Hansen (Tony Kart/Vortex). Chiamarlo week end no potrebbe quasi sembrare riduttivo: il danese chiude questo sabato in 58esima posizione e i piloti iscritti in KZ2 sono 64.

Particolarmente in forma è Simone Brenna (TBkart/Modena Engines) che in modo molto continuo ottiene due secondi posti e tre vittorie, è lui il secondo in classifica. Subito dopo all'italiano troviamo, in terza posizione, Fin Koojman (Crg/Tm) capace, attraverso questo piazzamento, di "rosicchiare" qualche prezioso punto nella classifica di campionato. Belle e incisive rimonte sono poi quelle di Ryan Van Der Burgt (Dr/Tm) che dal quattordicesimo tempo delle qualifiche di venerdì scala fino alla quarta posizione e quella di Pedro Hiltbrand (Crg/Maxter) capace di volare dalla 28esima fino alla 11esima. Velocità e sfortuna sono, invece, le parole che accompagnano la prestazione di Marcel Muller (Dr/Modena Engines), sesto in generale grazie alle 3 vittorie e un secondo posto in manche, nell'ultima però finisce 19esimo e questo incide sul risultato finale che poteva farlo andare ancora più su.

Passando alle prime posizioni della classifica di campionato, Douglas Lundberg (Alpha/Parilla) chiude quinto mentre Simas Juodvirsis (Energy/Maxter) non va oltre il 14esimo posto (il motivo è nella seconda manche sfortunata). Altro nome che nel primo round era andato forte, finendo sul terzo gradino del podio, è Fabian Federer (Crg/Maxter). Le sue di manche sono a corrente alternata e, nonostante dei lampi caratterizzati da due best lap, lo condannano a una 37esima posizione, il che vuol dire fuori dalla prefinale (ma c'è l'ultima occasione con la manche di ripescaggio di domenica). Chiudiamo con Jorge Carlos Pescador (Praga/Parilla) nelle qualifiche aveva sorpreso un po' tutti conquistando il nono miglior tempo, con le manche indietreggia clamorosamente e si fa anche male (nulla di grave) in un contatto. Lo spagnolo finisce 31esimo e, anche lui, è relegato alla manche di ripescaggio dove per entrare in finale dovrà piazzarsi tra i primi sei.

Per vedere la classifica dopo le manche clicca qui

Qua, invece, le prime posizioni aggiornate della graduatoria generale del campionato Europeo KZ2:

Dalè 35 punti

Hansen 27 p.

Lundberg 24 p.

Kooijman 22 p.

Midrla 19 p.

Brenna 19 p.

Juodvirsis 17 p.

Johansson 10 p.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium