Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
I ROUND CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIP KZ2: CORBERI NON SBAGLIA UNA MANCHE!
TKART Staff
17 Aprile 2015



HOT NEWS - TKART - Sarno (Italy) - Giornata perfetta per l'italiano
.






Che il pacchetto Tony Kart/Vortex, anche con le gomme Le Cont della KZ2, funzioni lo dice chiaro e tondo la classifica dopo le manche: i primi tre posti, infatti, sono occupati dai 3 piloti ufficiali della Tony Kart Racing Team, nell’ordine Luca Corberi, Andreas Fasberg, Alessio Piccini. Chi fa i compiti al meglio è Corberi, impeccabile in ognuna della 5 manche corse. Probabilmente non avesse fatto il tempo nel quarto turno ieri, ma nel primo, l’italiano si sarebbe portato a casa anche la pole.

C’è un pilota, “di diverso colore”, che può tentare l’azione di disturbo sul terzetto verde. Si chiama Fabian Federer (CRG/Maxter), ha collezionato tre vittorie, un terzo posto e purtroppo partirà sesto in prefinale a causa di un banale guasto tecnico: la rottura del filo del gas nell’ultima manche.

Davanti a lui, rispettivamente in quarta e quinta posizione, troviamo Marijn Kremers (BirelArt/Parilla) e Joel Johansson (Energy/TM), due che domani potrebbero regalare delle gioie ai loro team manager.

Settimo, un grande Luigi Musio (Parolin/TM Racing): il pilota privato, che corre grazie al supporto del team Palmisano, è il primo dei non ufficiali e questo gli vale una nota di merito.

Per colpa di un ritiro, vengono chiamati alla rimonta domani Maik Siebecke (CRG/Modena Engines), Loris Spinelli (PCR/TM Racing) e Thomas Laurent (Tony Kart/Vortex). Il primo, autore della pole, non ha brillato nella partenza al palo, nelle prime due manche di giornata, mentre l’italiano ha dimostrato l’esatto contrario, ovvero di essere veramente incredibilmente veloce allo spegnimento dei semafori rossi. Il francese, invece, ha vinto una manche e collezionato una sfilza di secondi posti. Peccato, però, per quel ritiro che ha rovinato la media, appunto.

Tra i 28 già qualificati per la prefinale e la finale, guardando nella seconda metà dello schieramento, i nomi da tenere d’occhio per un posto nella top ten a fine weekend sono diversi: Alberto Cavalieri (Gold Kart/Modena Engines), Felice Tiene (CRG/Maxter), Pedro Hiltbrand (CRG/Maxter), Massimo Mazzali (Mad Croc/TM Racing), Paolo Besancenez (Tony Kart/Vortex), Marco Zanchetta (Alpha/TM Racing).

Le manche hanno fatto anche delle vittime illustri che domani dovranno prendere parte (cercando di finire tra i primi 6) al ripescaggio. Parliamo di Lorenzo Camplese (Formula K/Parilla), John Norris (Mach 1/TM Racing), Ricardo Romkema (BirelArt/Parilla), Francesco Celenta (Parolin/TM Racing) e Lorenzo Giannoni (Maranello/TM Racing). Tutti nomi in grado di ripetersi costantemente nella top ten, durante le manche, ma penalizzati da uno o due risultati pesantemente no.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium