Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
La 24 ore karting d’Italia by Birel
TKART Staff
19 Aprile 2011

È stata come sempre la pista di Jesolo a ospitare, lo scorso weekend, la 24 ore karting d’Italia organizzata dalla Birel.

Tanti piloti, e qualche guest star dal mondo del motorsport (vedi Daniel Mancinelli, Giorgio Sernagiotto e Alberto Cola), hanno animato questo classico delle gare endurance. La gara la vince il team GDM Racing composto da Aresta, Barletta, Vuolo, Tartari, Geldhof, Rana e Laporte e capitanato dal muretto box da Salvatore Costantinopoli. Alle loro spalle il team Kayak, dopo una grande rimonta dal 5° al 2° posto, poi Mokart Como, VKI Racing Team e Magic Freem. Una nota di merito va fatta anche al team FKP che, con Mancinelli, aveva ottenuto la pole position nelle qualifiche.



Ora, dunque, non rimane che giocare un po’ con i numeri della competizione: 13, per esempio, è il numero delle edizioni della competizione della Birel, 200 i piloti presenti nel 2011, 29 gli equipaggi, 56 il numero massimo di cambio pilota effettuato (dal team Best Lap 3), 54 gli Stop and Go decisi dai commissari, 2012 come l’anno in cui si correrà la prossima edizione (si prevedono importanti novità sui motori).

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium