Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
La California Rok Championship 2020 inizia questo weekend a Phoenix
GM
Giovanni Mele
18 Giugno 2020

Un evento da record è fissato per questo fine settimana quando il programma California ROK Championship aprirà la sua stagione 2020. Il secondo anno della serie inizia con un viaggio fuori dal Golden State alla Phoenix Kart Racing Association il 19-20 giugno a Glendale, in Arizona. Il programma regionale della ROK Cup USA si è trasferito al PKRA tra la pandemia di COVID-19 e l'ordine di shelter at home ancora in atto per la California poco più di un mese fa. Con una pausa di quasi tre mesi dal kart o da qualsiasi gara, lo staff e i sostenitori della serie accolgono un numero record di iscritti per l'evento di questo fine settimana a Phoenix.

Il numero totale di registrazioni chiuse durante il fine settimana ha raggiunto 100 per le 10 categorie offerte nel fine settimana. Quello di 100 iscritti è un grande traguardo per la serie con oltre 25  Senior da 100 cc e 25 piloti nella shifter in totale pronti a combattere in PKRA.

"Questo è un momento senza precedenti per tutti noi, incluso il settore del karting", ha dichiarato Andy Seesemann, promotore del campionato ROK della California. “Non posso ringraziare abbastanza tutti coloro che hanno aderito o supportato il nostro programma per il fantastico inizio della stagione che avremo a Phoenix. Con solo 27 iscrizioni a Buttonwillow nel primo evento CRC di sempre un anno fa, raggiungere i 100 per la gara di apertura del secondo anno è un grande risultato. ”

Seesemann ha continuato: “È bello avere rappresentati i nostri soliti sponsor e team, Ruthless, GFC, SwedeTech, Forward Direction Motorsports, Ron White Racing, VemmeKart e RPM / Apollo, oltre a Formula Works, Leading Edge Motorsports, Christian Bird Motorsports e JH Motorsports . Vorremmo anche dare il benvenuto alla competizione J3, Rolison Performance Group, Nash Motorsports e molti piloti locali PKRA alla festa. Avere così tanti team e piloti che si fidano di noi e del nostro programma sta incrementando ROK sulla costa occidentale! ”

Il California ROK Championship è una serie di quattro gare in cui contano i 3 migliori risultati. Le date future per il programma 2020 sono stabilite come sono state annunciate diversi mesi fa. Le posizioni di alcuni eventi potrebbero cambiare a causa delle regole operative di ciascuna traccia rispetto alle linee guida COVID-19.

L'evento di luglio è in programma in collaborazione con ROK Sonoma presso la Sonoma Raceway rimarrà invariato. La struttura di Sonoma, in California, è tornata in semi-operazione la scorsa settimana e c'è ancora una possibilità che il 18-19 luglio andrà come previsto. In caso contrario, il California ROK Championship ha messo in sicurezza la pista di Santa Maria Kart come posizione di backup per lo stesso fine settimana. SMKT è attualmente operativo e quindi rappresenta una valida alternativa.

La posizione del terzo round è stata confermata per la struttura Karting CalSpeed. Il circuito di Fontana, California, si è aperto per la prima volta lo scorso fine settimana da marzo ed è pronto per iniziare ad ospitare eventi a luglio. Ha concesso molto tempo alla struttura per prepararsi con le linee guida COVID-19 appropriate per il weekend del 15-16 agosto.

Il finale della serie, originariamente previsto in collaborazione con ROK Sonoma, andrà come previsto dal 12 al 13 settembre. Quel fine settimana è il pre-cursore dell'evento ROK Fest West, che accoglierà i corridori di tutta la costa occidentale e oltre.

"Sappiamo che quando riapriranno gli Stati Uniti e il mondo, ci saranno alcuni conflitti", ha aggiunto Seesemann. “Un altro programma ha programmato una gara aggiuntiva in cima alla nostra data di agosto. Questo è al di fuori del nostro controllo. Sappiamo che ci saranno molti corridori riluttanti a viaggiare attraverso il paese. Tuttavia, siamo lieti di offrire un evento di qualità per coloro che scelgono di rimanere vicini a casa nel 2020. Le cose ovviamente sono cambiate ogni settimana a causa della situazione attuale, ma siamo stati in stretto contatto con molte delle tracce dei nostri partner per essere in grado di rendere più duro un programma straordinario per il 2020. "

I premi di campionato per il 2020 con il CRC includono i biglietti - inclusi ingresso, pneumatici e carburante - per tutti i campioni di classe a ROK il RIO nel novembre 2020 presso il Rio All-Suite Hotel & Casino di Las Vegas. Il vice-campione in ciascuna delle categorie riceve un'iscrizione pagata (deve pagare per pneumatici e carburante) al ROK del RIO. Al terzo posto in classifica per tutte le categorie viene assegnato un nuovo set di pneumatici Bridgestone YLR insieme ad altri articoli.

Per informazioni complete sul campionato ROK della California, visita challengekarting.com. Ulteriori informazioni, video e foto sono disponibili anche sulla pagina Facebook e Instagram.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium