Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
La classifica del California ProKart Challenge è più definita dopo l'evento a Monterey
TKART Staff
11 Settembre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

TEMECULA, CA (7 settembre 2018) - Il penultimo round della California ProKart Challenge è stato contestato durante il fine settimana del Labor Day nello stabilimento di Monterey Bay Karters a Marina, in California. Il programma regionale di punta per i Superkarts! Gli Stati Uniti hanno visto i corridori sfidare l'impegnativo circuito della Marina Kart Track di Marina a temperature fresche. I campionati nelle 12 categorie IAME e Honda sono più definiti mentre la serie guarda verso il finale alla fine di settembre a Lancaster. Una manciata di titoli sembrano bloccati mentre altri si sono rafforzati, con un altro giro di regate rimasto per il 2018.

Il punteggio perfetto rimane intatto per Billy Musgrave nella classe Honda di Mad Old Nut S1 Pro Stock. Musgrave ha chiuso il campionato della sua quinta serie nella categoria con un quinto round di corse impeccabile. L'evento di Monterey è stato uguale a quello degli altri quattro, con Musgrave che ha segnato il tempo veloce nelle qualifiche prima di vincere le gare di calore e il main event. Musgrave ha guidato tutti i 22 giri della Finale su Hunter Pickett, con Hunter Kelly che ha completato il podio. L'impegnativa Streets of Lancaster Grand Prix e il profondo campo atteso sono tutto ciò che rimane per un perfetto 2018 al California ProKart Challenge di Musgrave.

Joseph Daniele ha migliorato la sua leadership nella corsa al titolo di Phil Giebler Racing X30 Senior con la sua prima vittoria del 2018. Tutti inseguivano Edward Portz per tutto il giorno, ma è stato Daniele a migliorare la sua posizione in ogni sessione per finire sul gradino più alto della podio. Portz ha fatto registrare tempi veloci nelle qualifiche prima di condurre il wire-to-wire in entrambe le gare di calore. Daniele è stato settimo in qualifica e ha lavorato fino al terzo e secondo nelle manche. Portz fu rimescolato all'inizio del main, con Sonny Cervelli che lo mescolava per il comando. Daniele ha ripreso il punto all'ottavo giro, andando avanti a guidare il resto della strada per la sua prima vittoria stagionale. Cervelli e Colby DuBato hanno lottato per il secondo posto fino a quando entrambi i contatti non sono usciti dalla contesa, promuovendo così Nick Ramirez al secondo posto e Jacob Gulick al terzo posto. Michael Avansino e Jenson Altzman hanno completato la top-five.

L'inseguimento del campionato della Swiss-Micron S2 Semi-Pro Stock Honda è cambiato dopo gli eventi di Monterey, dove il quinto vincitore della stagione ha portato a casa la bandiera a scacchi. Zach Pettinicchi ha conquistato il suo miglior tempo in qualifica in stagione, solo per avere un problema all'inizio di Heat 1. Ciò ha permesso al leader del campionato Keawn Tandon di guidare verso la vittoria. Pettinicchi ha rimbalzato per vincere Heat # 2, ma poi i problemi lo hanno colpito all'inizio della Finale, portandolo in panchina. Tandon ha preso il comando fino a quando Worawong Komarakul lo ha eliminato, conquistando il primo posto e guadagnando la sua prima vittoria in serie nella categoria. Tandon si è accontentato del secondo posto, aumentando il suo punto di vantaggio sul terzo classificato, Prescott Campbell.

Si è trattato di uno sweep del secondo rettilineo nella divisione Ace High Designs S3 Novice Stock Honda per Emon Fazlollahi. Il contendente al campionato è stato l'autista a battere tutto il giorno, facendo segnare tempi veloci in qualifica e andando filo contro filo nelle gare di calore. Il leader del campionato, Eddie Tafoya, ha afferrato l'holeshot e non ha mai guardato indietro, guidando tutti i 20 giri per la sua terza vittoria stagionale. Fazlollahi è riuscito a tenere a bada Dustin Kudela per il secondo posto. Rob Logan sta costruendo lo slancio nel suo evento preferito della stagione. Logan ha dominato il weekend nella divisione S4 Master Stock Honda del Doran Motorsports Group a Monterey per la sua terza vittoria stagionale. Vivek Tandon e Nick George lo tenevano vicino, piazzandosi secondo e terzo. Per John Crow, sono quattro i punteggi perfetti perfetti nella classe Honda S4 Super Master Stock di Musgrave Racing Company. La sua quarta vittoria della stagione ha chiuso il campionato andando a Lancaster, con Ken Schilling e Jonathon Allen che si uniscono a Crow sul podio.

Un altro pilota che ha aggiunto alla sua vittoria totale per il 2018 è stato Nick de Graaf nella categoria Master X30 del Rolison Performance Group, dove de Graaf ha ottenuto un punteggio perfetto a tutto tondo, battendo Steve Martin. Jon Persing ha registrato la sua prima vittoria nella classe Empire Karts X30 Super Master. Il vincitore del Round Four Tony Rossetti ha aperto la strada nelle qualifiche e nelle due gare di calore. Persing era proprio lì, alzando il ritmo in Finale per prendere il comando e la vittoria. Rossetti si è accontentato del secondo posto, con Jared Booher al terzo.

Jace Denmark-Gessel è salito sul gradino più alto del podio Nash Motorsportz X30 Junior per la prima volta nella stagione successiva all'azione a Monterey. 'JDG' ha fatto il giro, guadagnando il massimo dei punti e ha evidenziato la giornata con un vantaggio di tre secondi in Finale. Josh Pierson ha registrato il suo primo podio della stagione con il secondo classificato, mentre il vincitore della Round One Alan Tang ha concluso al terzo posto. I leader del campionato Cole Morgan e Maximilian Opalski hanno completato la top-five. È stato avanti e indietro per tutto il giorno nella classe Mike Manning Karting S5 Junior Stock Honda. Il campione in carica Jacopo Pizzinato e Cash Baxley si sono scambiati il ​​primo posto per tutto il giorno. Pizzinato era la migliore qualifica prima che Baxley vinse la prima manche. Jacopo è tornato per vincere Heat # 2 per guadagnare la pole position e ha guidato il main fino a un problema al sedicesimo giro. Questo ha dato a Baxley la strada libera per guadagnare la sua terza vittoria stagionale. Logan Meyer era un secondo vicino, con Ansel Baldovin al terzo posto.

Il leader del campionato Ryan Perry Motorsport Mini Swift Logan Toke ha allungato il suo vantaggio in classifica con la sua terza vittoria stagionale. Toke è stato a caccia tutto il giorno, seguito da Carson Morgan e Kai Sorensen. Morgan ha fatto segnare un buon tempo e ha vinto la gara di apertura fino a quando il due volte vincitore Sorensen ha vinto Heat # 2. In Finale, Morgan ha condotto i primi 14 giri fino a quando Toke ha preso il comando, passando a un vantaggio di 1,3 secondi dalla bandiera a scacchi. Mathias Coito è scivolato in seconda posizione per il suo primo podio della stagione. Morgan ha tagliato il traguardo in terza posizione, ma è stato spostato al sesto posto per evitare un contatto evitabile. Che ha promosso AJ Zarcone sul podio, con Enzo Deligny e Kai Sorensen che completano la top-five. Il leader del campionato di Micro Swift PKS Kart Supplies Graham Trammell ha ottenuto la sua quarta vittoria stagionale a Monterey. Trammell ha guadagnato un punteggio perfetto il giorno, battendo Logan Chambers e John Antonino.

La pre-registrazione è già aperta per il finale di stagione della California ProKart Challenge - il Gran Premio di Streets of Lancaster. Molti tra i migliori piloti provenienti da ogni parte degli Stati Uniti si dirigeranno verso la valle a nord del centro di Los Angeles per la gara su strada di due giorni e il festival del 29-30 settembre. L'evento di quest'anno includerà tutte le categorie PKC della California, insieme a Senior, Master e Junior KA100 nell'ambito della Triple Crown Challenge. Le prenotazioni per punti focali e altri dettagli sugli eventi sono disponibili sulla pagina degli eventi PKC in California.

Anche i concorrenti e i sostenitori sono incoraggiati a SAVE THE DATE per il California ProKart Challenge Championship Awards che si terrà sabato sera, 27 ottobre, in una nuova sede ad Anaheim, in California, a pochi minuti dal Disneyland Resort. Maggiori dettagli saranno pubblicati presto. Per maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda i Superkarts! USA, visita il sito web www.superkartsusa.com e assicurati di seguire i Superkarts! USA Pagina Facebook, account Twitter e Instagram.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium