Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
La GEAR-UP F Series si conclude con una raffica di battaglie per il campionato al Tempest Circuit di 1,2 miglia del New Jersey Motorsport Park
GM
Giovanni Mele
09 Ottobre 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Quando la maggior parte della gente pensa a Tempest, pensa a una tempesta. Tuttavia, io (insieme alla maggior parte delle persone che leggono questo rapporto), le loro menti salteranno immediatamente su una delle piste da kart più incredibili degli Stati Uniti. L'enorme pista è il paradiso di un kartista, con numerosi colpi di scena e alcuni diversi enormi rettilinei che, nella maggior parte dei casi, si configurerebbero come i più lunghi. Sono trascorse un paio di settimane dall'evento e mi scuso per il ritardo nel rapporto di gara. Ho preso l'influenza "Freshman" proprio prima dell'evento e ho trascorso tutta la settimana a riprendermi. Gli intermediari hanno poi continuato a colpirmi con un camion la settimana successiva. In base alle mie capacità di scrittura del rapporto di gara, immagino che come pilota sarei ancora due cose: molto lento e pieno di scuse. Sembra proprio il modo in cui era con me al volante. Comunque, abbastanza su di me, su ciò per cui sei davvero qui: il rapporto sulla corsa del sabato.

TAG Cadet

Il TAG Cadet non ci ha lasciato a secco di azione sabato. Alfonso Lombardo è stato incredibile in ogni singolo evento, vincendo sette delle nove gare di calore a cui ha partecipato attraverso Englishtown, PittRace e GoPro Motorplex. Ha saltato fuori da New York,tuttavia, per vincere il campionato aveva bisogno di un buon fine settimana. Grazie all'assenza di Lombardo al NYRC, Dan Binder, che ha spazzato il NYRC, e Jesse Coon, che è stata costantemente in testa per tutto l'anno, erano ancora bene nella lotta per il campionato. Quei tre sarebbero 1-2-3 in qualifica, con Binder che segna Lombardo per la pole position di 0,050 secondi. Coon era P3, ma a un secondo di distanza, con Thomas Chrisman a poco più di un centesimo di distanza da Coon. Darren Long completerebbe i primi cinque. Nella prima manche impareremmo che Binder e Lombardo erano la classe del campo. Si staccerebbero e combatteranno per il comando, scambiando posizioni più volte nel corso dell'evento. Alla fine, Lombardo avrebbe fatto una mossa al settimo giro che lo avrebbe portato avanti per sempre. Binder ha reagito duramente, ma ha guidato all'ultimo giro e ha permesso a Jesse Coon di tirare in mezzo secondo. Alla fine, però, Coon non avrebbe avuto abbastanza per prendere P2. I tuoi primi cinque nella prima manche sarebbero Lombardo, Binder, Coon, Darren Long e Holly Thiel. Nessuno al di fuori dei primi tre era entro 19 secondi da Lombardo. Heat due ha visto molto dello stesso, tranne che questa volta, la battaglia avrebbe portato a un traguardo significativamente più vicino tra i primi due. Binder e Lombardo hanno continuato a muoversi l'uno sull'altro, cambiando posto giro dopo giro. Lombardo era significativamente migliore negli angoli, con Binder che aveva una velocità maggiore. Ciò ha portato a una situazione con Lombardo che porta alla bandiera bianca. Binder ha fatto una grande corsa e ha provato una manovra di passaggio al turno 1, ma ha superato l'angolo permettendo a Lombardo di rientrare. Binder arriverebbe fino al paraurti di Lombardo che arrivava alla scacchiera, ma alla fine non sarebbe bastato. Lombardo avrebbe vinto, con Binder secondo, Coon terzo, Chrisman quarto e Long hanno completato i tuoi primi cinque. Lombardo avrebbe avuto la possibilità di spazzare il fine settimana nella terza manche. Abbiamo nuovamente avuto un'altra battaglia tra Alfonso Lombardo e Dan Binder, poiché nessuno era nemmeno nello stesso universo di quei due. Ancora una volta, Binder e Lombardo si scambiano posizioni costantemente. E, ancora una volta, Binder avrebbe mostrato una certa velocità e esercitato una pressione costante su Lombardo. Ma, ancora una volta (non riesci a vedere la tendenza qui di "Ancora una volta"), Lombardo ha avuto abbastanza per respingere Binder. Alfonso Lombardo segnerebbe 75 punti in tutto per la giornata, quindici in più di Binder al secondo che potrebbe raccogliere solo 60. Jesse Coon farebbe il passo finale sul podio, segnando 48 punti al giorno.

Formula J

La Formula J era forse la classe del fine settimana. La classe è stata caricata con 21 giovani di talento con una grande maggioranza di loro competitivi. Chloe Chambers, Tom Annunziata e Annie Rhule sono entrati tutti nel fine settimana con l'opportunità di uscire da un campione. Un concorrente avrebbe una velocità incredibile per tutto il fine settimana, ma farebbe fatica a rimanere in pista e ha combattuto la posizione in pista per tutto il weekend. Un altro concorrente non avrebbe nemmeno gareggiato domenica. Il terzo farebbe abbastanza per uscire da un campione. Inoltre, non possiamo dimenticare di parlare del fatto che tutte queste persone sarebbero in competizione con uno dei migliori juniores delle nazioni: Luca Mars

In qualifica, Annunziata avrebbe eliminato Chambers per P1. Rowan Gill gestirà P3, con Aidan Fox P4 e Christian Oldhafer P5. Luca Mars sarebbe caduto appena fuori dai primi cinque, e la concorrente del campionato Annie Rhule sarebbe ricominciata da capo in P7. Tutti e sette questi piloti si sarebbero mescolati e abbinati tra i primi cinque per tutto il fine settimana, con la maggior parte di loro addirittura in testa almeno una volta.Il primo è stato un buon esempio di quanto sarebbe stato selvaggio il weekend in Formula J.Thomas Annunziata sembrava essere il più veloce in anticipo e balzò in vantaggio decente. Tuttavia, all'uscita della principale chicane al terzo giro. Anche Christian Oldhafer, un altro dei cinque migliori, si sarebbe distrutto in quel terzo giro. Questo aprirebbe le porte a una battaglia di tre kart per il comando tra Marte, Chambers e Aidan Fox. Rowan Gill è stato anche nella battaglia per il comando per la maggior parte della gara, ma alla fine è crollato di circa un secondo. Questi quattro si sarebbero scambiati per tutta la durata della gara. Alla fine, però, Chambers sarebbe arrivato in cima con Mars secondo, e Fox P3.

Heat due ha visto un incredibile ritorno di Thomas Annunziata. Dal ventesimo posto sulla griglia di partenza, si sarebbe fatto strada fino alla P5 alla fine del calore due. Anche Annie Rhule si sarebbe fatta strada tra le prime cinque, e avrebbe mostrato di avere la velocità di correre in testa a Tempest. Ancora una volta, Fox, Chambers e Mars si separerebbero dal resto del branco. Chambers avrebbe vinto ancora una volta la gara, ma Fox è arrivato a sette centesimi di secondo dalla prima fila. Oldhafer sarebbe rimbalzato dal 21 ° per finire nella top ten. La terza manche ha visto la lotta aprirsi a sei kart subito dopo la mazza: Annunziata, Chambers, Rhule, Flynn, Fox e Marte. Incredibilmente, ancora una volta Thomas Annunziata ha avuto problemi in anticipo ed è stato fatto al quarto giro. Tom Annunziata era ovviamente molto felice di vedere il suo sabato che si chiudeva, dato che sarebbe finito con due DNF e solo uno tra i primi cinque. Ciò ha lasciato ancora cinque go-kart in lotta per dieci giri per il primo posto. Aidan Fox sarebbe uscito vittorioso e non sarebbe più arrivato secondo, dato che avrebbe vinto la terza manche di poco più di un decimo. Luca Mars sarebbe tornato a casa secondo, con Flynn terzo, Rhule quarto e Chambers sarebbe sceso fino alla P5. Ciò porterebbe a una situazione di punti drammatica, poiché sia ​​Fox che Chambers segnerebbero 61 punti in totale nel corso della giornata. Tuttavia, Chambers ha tenuto il pareggio, il che significa che sarebbe salita sul gradino più alto del podio davanti a Fox. Luca Mars farebbe il passo finale sul podio con 56 punti.

Formula TAG

Sabato, Formula TAG è stato lo spettacolo di Justin White. White è entrato con il campionato praticamente bloccato. Non ci sarebbe nessun dramma da campionato per i primi due posti, dato che Race Liberante ha avuto un grande vantaggio nella gara per P2 in campionato. Ha iniziato mettendolo in pole nelle qualifiche. Sarebbe seguito da Garrett Johnson, che è tornato al karting per questo evento. Al terzo posto è stato Adam Pettit, quarto è stato Alex Gelcius, a completare la top five è stato Race Liberante, che ha lottato con forza nelle qualifiche. Justin White sarebbe fuggito senza problemi in calore. Tuttavia, due dei nostri primi cinque primi, Alex Gelcius e Adam Pettit, si sarebbero messi in contatto presto e sarebbero finiti nel 19 ° e 20 °. Race Liberante si sarebbe fatto strada fino alla P2, con Garrett Johnson che tornerà a casa P3, e Julia Boos e Dylan Beck con entrambi riusciranno a farsi strada tra i primi cinque.

Justin White sarebbe scappato di nuovo con il calore due, vincendo con un enorme 4,2 secondi di Race Liberante. Garrett Johnson sarebbe finito proprio dietro a Liberante sulla linea, con solo un decimo di separazione. Jake Heavlow e Julia Boos completerebbero i primi cinque. I fischi si limitano a chiudere al sesto posto il finitore Dylan Beckwith, che a poco meno di mezzo decimo separa i due al traguardo.

Pronto per qualcosa che suonerà familiare? Justin White sarebbe scappato con il calore tre, vincendo per ben 6,8 secondi. Race Liberante sarebbe precipitato nell'ordine un po 'ricadendo in P4, dato che sia Jake Heavlow che Garrett Johnson lo avrebbero superato. Heavlow e Johnson avrebbero corso testa a testa per tutta la gara, ma alla fine, una volta che Heavlow è passato da Johnson, Heavlow non ha dato il punto. Julia Boos finirebbe per completare i primi cinque. Appena fuori dai primi cinque c'erano Adam Pettit e Alex Gelcius, che rimbalzarono entrambi dopo averlo distrutto.

I punti avrebbero ovviamente White al primo posto e Liberante al secondo. La terza posizione è andata a Garrett Johnson, che è salito sul podio per la prima volta in un kart da un paio d'anni. La grande trama qui, tuttavia, è stata la mancanza di velocità durante il giorno che ha spinto Race Liberante a spegnere il suo fidato motore Rotax e passare a una X30.

Formula Shifter

Formula Shifter sarà nuovamente intitolato da "The Moustache Man", Kyle Apuzzo.

Apuzzo entrò nel fine settimana cercando di allontanarsi con due campionati. Ha iniziato il suo fine settimana forte, poiché si sarebbe qualificato in pole per oltre sette decimi di secondo. Solo un pilota, la 4 macchina di Carlos Lopes che si qualificò secondo, era a un secondo da Kyle Apuzzo. Owen Clark nella sua 405 Birel era P3, con Lucio Masini a meno di due centesimi di secondo dietro il quarto posto in griglia per la prefinale. Chris Kierce completerebbe i primi cinque nel campo del cambio a formula da 20 kart. Non è mancato il dramma all'inizio della prefinale. Due di. La cima. Cinque piloti finirebbero per subire guasti meccanici nei primi due giri. Sia Lucio Masini che Kyle Apuzzo non sarebbero riusciti a finire e avrebbero dovuto iniziare rispettivamente 15 e 14. Ciò consentirebbe a Carlos Lopes di portare a casa la scacchiera, con un solo autista, Owen Clark,

finendo entro 12 secondi da Lopes. Chris Matthew sarebbe riuscito a tornare a casa terzo, con Marco Oldhafer (il rosso, non quello calvo) che ha chiuso con P4. Steve Libretto sarebbe finito

P5. La finale è stata ricca di azione. Rory VanderSteur, che non ha partecipato alle qualifiche o alla prefinale, si sarebbe spostato dal retro del gruppo a P1 in soli cinque giri. Apuzzo nel frattempo volava attraverso il campo, arrivando in P2 al sesto giro. Masini sarebbe arrivato terzo all'ottavo giro. Quei tre provenivano tutti da dietro il campo, e giunsero attraverso il campo come se fossero fatti di formaggio svizzero. Ora, Van der Steur sembrava avere la gara nella borsa, dato che era sette decimi di secondo più veloce di Kyle Apuzzo. Tuttavia, arrivando per completare il suo quindicesimo giro, il disastro ha colpito. VDS perse una gomma e tornò subito sulla strada principale.

Sarebbe finito tornando a casa in decima posizione. Questo aprirebbe la porta a Kyle Apuzzo di andarsene con la vittoria. Lucio Masini si riprenderà dai suoi problemi prefinali per tornare a casa al secondo posto, con Owen Clark che sale sul podio finale. Marco Oldhafer avrebbe preso la P4, battendo semplicemente Chris Matthew sulla linea. In Iron Man, sarebbe stato Tim Armstrong a portare a casa la scacchiera, con Frank Rapisarda al secondo posto e Gunnar VanderSteur che avrebbe ottenuto il trofeo finale.

Formula Mini Rok

Siamo entrati nel fine settimana con quattro piloti tutti in grado di vincere il campionato: Dan Binder, Thomas Chrisman, Lucas Szabo e Jesse Coon. Con solo cinque piloti in totale nella classe, la lotta di questo fine settimana è stata una vera resa dei conti del campionato. Inizierebbe con Szabo che prende la pole di soli sei centesimi di secondo su Binder. Coon era solo a due decimi in P3, e Ben Hernandez era a meno di tre decimi in P4. Thomas Chrisman ha lottato per le qualifiche, finendo per oltre un secondo e mezzo fuori dal ritmo.

Heat uno ha visto Szabo lottare all'inizio e tornare a P4. Szabo riuscì a maltrattare Binder, ma non ebbe modo di aggirarsi. Nell'ultimo giro ha compiuto un ultimo sforzo, ma senza successo. Anche Ben Hernandez e Jesse Coon hanno chiuso a circa un decimo di distanza, ma nessuno dei due ha finito per lottare per la P3, e alla fine il posto è andato a Ben Hernandez. Chrisman ha completato il campo in P5.

La seconda manche ha visto delle corse relativamente senza incidenti, poiché nessun pilota ha terminato entro sette decimi dall'altro e l'ordine di marcia è rimasto identico a quello della prima. Ben Hernandez è caduto presto, ma è tornato in giro sia per Jesse Coon che per Thomas Chrisman per recuperare il terzo posto. Ma a parte questo, non è stato effettuato un singolo passaggio.

Odio farlo perché significa che sto facendo un lavoro schifoso (la mia descrizione ufficiale del lavoro è in realtà "Rendi la corsa interessante"), ma semplicemente non c'è altro modo di dirlo: neanche nella terza manche è successo nulla. L'ordine è rimasto lo stesso, non sono stati fatti passaggi e gli unici piloti anche in pista sono stati Coon e Chrisman in quarta e quinta posizione. Semplicemente non era il solito giorno pieno di azione che siamo abituati a vedere alla Gear-Up F-Series in Mini Rok. Di solito parlo sempre di come il campo è piccolo, ma piccolo non significa necessariamente gare non competitive. In questo caso, tuttavia, il campo ha portato per la maggior parte alla separazione big-time. Questo è stato un grande giorno nel campionato, poiché Dan Binder è riuscito a guadagnare 15 punti su Lucas Szabo, 36 punti su Jesse Coon e 42 punti su Thomas Chrisman.

Formula 125

Quindi prendi questo: John Bonnano è stato l'uomo del weekend in F125. Lo so, totalmente scioccante considerando che è stato un perdente per tutta la stagione (NOTA: per coloro che stanno solo leggendo questi riassunti della gara, Johnny B è stato assolutamente dominante, spazzando ogni evento F125 tranne Go-Pro). JB è entrato in questo fine settimana con il campionato in blocco. JB lo metterebbe anche in pole position di quattro decimi e mezzo su Justin Dittrich. JD avrebbe battuto il suo compagno di squadra David Kool di appena due millesimi di secondo per P2. Frank Runco avrebbe iniziato la P4, con Kim Carapellatti P5.

JB se ne andò con il calore di una vittoria, vincendo per oltre 10 secondi. Il secondo posto in pista, il numero 11 di David Krol, sarà squalificato dopo la gara. Ciò darebbe P2 a Frank Runco di Full Tilt, con Carapellatti che tornerà a casa terzo. Phil Pignataro si sarebbe trovato tra i primi cinque, tornando a casa quarto. Justin Dittrich avrebbe avuto problemi con solo due minuti, facendolo cadere rapidamente da P3 a P6 in pista. Sarebbe ufficialmente arrivato quinto dopo la squalifica di Krowl, trattenendo a stento Craig LaRue. Il calore due ha visto Bonnano dominare ancora ... aspetta. Aspetta un secondo. John Bonnano NON ha vinto la seconda manche. È un dato di fatto, JB ha terminato la P11, subendo un guasto meccanico al terzo giro. Questo ha aperto le porte a "il corridore di kart ha girato la testa flagger di nuovo al pilota di kart" Justin Dittrich per portare a casa la bandiera a scacchi in calore # 2, battendo Piggy di poco meno di mezzo secondo. Carapellatti si ritroverà terzo ancora una volta, con Krol quarto e Runco che cadrà al quinto posto per aggirare la tua top five. Non ho ancora parlato molto delle corse in F125, e questo perché la maggior parte dell'azione è avvenuta nella terza manche. Dawid Krowl si sarebbe trovato in testa alla conclusione del primo giro. Krowl, noto per la sua difesa aggressiva, ha fatto del suo meglio per rimanere in testa, ma al quarto giro aveva a che fare con John Bonnano che si era fatto strada attraverso il campo e non poteva competere con il 672 CompKart. Bonnano passò accanto portando Frank Runco con sé. Nel frattempo, Justin Dittrich ha avuto un dilemma di punti molto semplice: finire un posto dietro JB, e avrebbe vinto il totale per la giornata. Dittrich ora era bloccato dietro il compagno di squadra Dawid Krol, e dovette fare una mossa veloce per catturare e superare Runco. Dittrich aveva la velocità di finire secondo, ma Krol aveva altri piani. Ho detto questo nel mio annuncio, e lo dirò nel mio rapporto sulla gara: non credo negli ordini della squadra, quindi non credo che Dawid Krol avrebbe dovuto abbandonare il posto senza combattere. Ma, credo fermamente anche nel rispetto del guidatore, e Dawid Krol sembrava mancare a Dittrich. Più volte Giustino Dittrich aveva praticamente completato la mossa su Krol. Più volte, Krol ha semplicemente guidato su Dittrich. Ti aspetti semplicemente di più dai piloti a questo livello di concorrenza,

e certamente aspettarsi di più dai compagni di squadra. JD ha avuto la possibilità di vincere la giornata, ma Krol ha rifiutato di lasciare che ciò accadesse. Alla fine, stufo e osservando le sue possibilità di una vittoria di un giorno generale scivolare via, Dittrich diede una gomitata a Krol, e andò in giro, ma era troppo poco troppo tardi. Runco se n'era andato, e avrebbe finito la P2, e con lui sono andate le possibilità di Justin di ottenere una vittoria generale giornaliera. JB avrebbe vinto la giornata con 55 punti su JD, che ha segnato solo 52. Frank Runco è arrivato terzo in classifica generale, con 51 punti a suo nome. Iron Man ha visto Carapellatti vincere la giornata con 70 punti, Piggy secondo con 56 e Heinz Keller terzo con 49 punti.

KZ Shifter

Per concludere la nostra copertura del sabato, abbiamo KZ Shifter. In questo evento, abbiamo tre concorrenti principali familiari in Apuzzo, VanderSteur e Masini che hanno corso tutti e che erano già importanti fattori nel cambio di Formula. Tuttavia, abbiamo avuto anche due nuovi arrivati ​​in Alex Manglass e

Stefano Lucente. Forse ancora più importante, c'era un uomo che non era presente, e quello era il giamaicano Colin Daley, che ha scelto di saltare la serie F e rinunciare alle sue speranze in campionato per competere nelle finali mondiali della KZ in Italia. Le qualifiche hanno visto VanderSteur, Manglass, Apuzzo e Lucente separarsi dal resto del gruppo, dato che quei tre piloti erano tutti a un secondo dalla pole ed erano gli unici piloti a farlo. VanderSteur guadagnerebbe bene con un giro vertiginoso di 103: 794. Alex Manglass avrebbe iniziato fuori dalla pole, con Apuzzo che partiva dall'interno della seconda fila. Lucente e Tyler Guilbeault nella sua macchina # 54 completerebbero i primi cinque. Nella prefinale, VDS sarebbe riuscito a portare bandiera a bandiera, anche se non è scappato con esso in alcun modo. I primi quattro sarebbero tutti finiti nel giro di un secondo di Rory VanderSteur. Detto questo, nessuna delle prime quattro posizioni è cambiata nemmeno una volta. Li avevamo

tutto separato da 0,3 un pezzo quando tutto è stato detto e fatto, ma non è stato fatto un singolo passaggio. Il secondo posto è stato Manglass, con il terzo Apuzzo e il quarto Stefano Lucente. Il pilota del quinto posto Lucio Masini ha ricevuto oltre 14,5 secondi dal tuo vincitore prefinale. Rory VanderSteur avrebbe vinto comodamente la finale di 20 giri, prendendo la bandiera a scacchi di oltre 2,5 secondi. Lucio Masini è stata la principale fonte di azione in finale, in quanto si sarebbe fatto strada fino alla P3, aggirando Kyle Apuzzo e Stefano Lucente per prendere il terzo posto in pista. Lucente sarebbe quasi fuori dai primi cinque, dato che Tyler Guilbeault ha esercitato una certa pressione su Lucente nel corso della gara. Alla fine Lucente sarebbe rimasto sulla P5 in pista. Ora, il motivo per cui ho specificato "in pista" quando ho discusso delle posizioni finali è perché un grande DQ nell'ispezione tecnica ha spostato tutti in una posizione (tranne VanderSteur). Alex Manglass, che ha tagliato il traguardo in seconda posizione, è stato DQ dall'evento, il che significa che Masini era in realtà il secondo, e Apuzzo aveva guadagnato un altro podio.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium