Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
La nuova categoria dedicata ai minori di 8 anni
TKART Staff
04 Febbraio 2021

Birel ART, promotrice della realtà Easykart, è lieta di annunciare l’introduzione di ”Easykart 60 Academy”, la nuova categoria competitiva dedicata ai piloti tra i sei e gli otto anni d’età e in possesso di licenza E.

La nuova classe si aggiunge a quelle esistenti e rappresenta l’anello mancante tra Easytraining -progetto che verrà non solo confermato, ma anche implementato con il supporto della Karting School Birel ART- e la Easykart 60 (dai nove anni d’età).
Una grande opportunità di crescita, quindi, per i baby piloti!

Dopo essere stati introdotti al mondo del go-kart con le lezioni teoriche e le simulazioni della Easytraining i pilotini potranno fare il salto di categoria e confrontarsi finalmente in pista con vere competizioni sotto l’occhio attento dei responsabili del reparto corse Birel ART Racing.
I professionisti della Red Army non solo appoggeranno il nuovo programma, ma terranno monitorata la competizione e individueranno i piloti più talentuosi e meritevoli di proseguire il loro percorso nel mondo del karting.

I driver potranno competere con gli stessi mezzi usati nella Easykart 60 e con motore BMB EKL 60 – ACADEMY (con un rapporto fisso Z11-Z82). La bobina/centralina sarà limitata a 11.000 rpm, il collettore di scarico sarà EKL-ACADEMY con boccola interna, il pignone sarà Z11 e il distanziale del carburatore sarà in alluminio anodizzato rosso Ø 14.
I nuovi motori e i relativi kit di aggiornamento sono già disponibili per l’acquisto presso i concessionari Easykart.

Grazie a questa formula i protagonisti dell’Academy potranno poi proseguire il loro percorso nella classe successiva con il solo aggiornamento del motore sostenendo, quindi, un basso costo d’acquisto e manutenzione -caratteristica che contraddistingue da sempre il vero spirito della realtà Easykart.

Easykart 60 Academy rappresenta solamente l’ultima delle tante novità delle ultime stagioni: dall’introduzione della categoria Easykart 125 Senior e relativa Academy (riservata agli over 40), il debutto della Junior Shifter (dedicata ai piloti dai 12 ai 15 anni, nata con l’intento di preparali a competere in KZ e al passaggio alle competizioni in monoposto), fino al ritorno della BMB Challenge e l’istituzione di un campionato virtuale di go-kart durante il lockdown della scorsa primavera.

In attesa della firma da parte di ACI Sport sul regolamento tecnico e sportivo, che verrà pubblicato a breve, continuano le tappe di avvicinamento alla stagione 2021 con la pubblicazione sui social media di video interviste, sia professionali che divertenti, realizzate con i protagonisti del nostro paddock nel corso della scorsa stagione, ma ancora inedite.

Stay safe, stay tuned… and keep thinking Easy!

Press Release © Easykart

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium