Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Le Sodi World Series Finals 2020 al Dubaï Kartdrome
GM
Giovanni Mele
09 Ottobre 2019




















Le World Series Sodi consentono a oltre 62.000 piloti di competere in tutto il mondo su go-kart a noleggio su oltre 455 partner di pista durante l'operazione. Lanciato nel 2009, il concept è stato ideato dalla società francese Sodikart (leader mondiale nel settore del karting) e ha continuato a crescere in 98 paesi diversi nei cinque continenti.
Il segreto di questa storia di successo si basa sul modo semplice ed economico di correre combinato con il tempo libero. È la garanzia della qualità insuperabile dei kart a noleggio Sodi, sempre all'avanguardia dell'innovazione e di un'organizzazione impeccabile in tutti i circuiti certificati SWS in tutto il mondo.
Lo standard dei competitori esperti nel karting per il tempo libero non ha nulla da invidiare ad altri concorrenti nel mondo del kart.

Quest'anno, per il decimo anniversario, Sodikart ha deciso di recarsi in Medio Oriente, a Dubaï, dove la prima gara SWS ha lanciato la storia. SWS Finals 2020 si svolgerà nella prestigiosa Dubaï Kartdrome.

Dal 16 al 18 aprile 2020, quasi 300 conducenti da cinque continenti
si riuniranno per le finali mondiali SWS su una delle più belle
Circuiti di kart mondiale con un ricco programma di corse, ma anche
intrattenimento e divertimento nello spirito più puro di SWS.
Per 3 giorni, i piloti di ogni categoria avranno la possibilità di correre su Sodi Go-Kart:
LR5 - 200cc (categoria Junior)
RT8 - 390 cc (categoria Endurance)
Sodi Sport J125 Rotax (categoria Sprint)

 

Campionato SWS: come funziona?
La registrazione come conducente è gratuita. Abbiamo 3 categorie:
Junior,
Sprint,
Resistenza,
I piloti possono correre ovunque, su oltre 455 piste SWS. Cumulano punti e premi. Una volta all'anno, 3MK Events offre quote ai conducenti per ciascun paese e dà loro la possibilità di qualificarsi per le finali SWS, in base ai loro risultati esclusivamente e sportivi.
Tutto è gestito dalla classifica nazionale e internazionale.
40 piloti junior,
80 piloti Sprint,
40 squadre endurance,
sono invitati a correre con i migliori piloti provenienti da tutto il mondo.

Che dire del circuito all'aperto Dubaï Kartdrome?
Il circuito internazionale di 1,2 km al Dubaï Kartdrome presenta 17 curve per testare le capacità di un pilota, oltre a un tunnel e un ponte per aumentare l'eccitazione.

Questa impegnativa configurazione offre la massima sicurezza a tutti i conducenti e spettatori. La pista è dotata di un set completo di luci di inondazione per offrire una visione perfetta per le corse notturne, il che è buono per la nostra resistenza di 12 ore.
Questa pista è approvata per cambiare il modo di correre e sono possibili diverse opzioni di pista.

Dal 2004 il luogo ha ospitato numerose gare di karting locali e internazionali, oltre a offrire eventi aziendali e kart Arrive & Drive per gli ospiti.

Siamo lieti di fare questo annuncio il 4 ottobre durante l'Emirates Motorsport Expo e speriamo che i nostri piloti si divertiranno molto durante le SWS Finals 2020.

 

.





Esplora questi e tanti altri
contenuti premium