Leclerc: vacanze estive 2021… In kart!

Leclerc: vacanze estive 2021… In kart!

Un po’ come fanno i giovani kartisti che ancora vanno a scuola, il primo giorno di vacanze Charles Leclerc – prima di andare al mare in Grecia con la famiglia – ha deciso di spenderlo in pista… Sul kart. Meta del monegasco, venerdì 6 agosto 2021, è stata la pista di Migliaro (in provincia di Ferrara, in Italia) dove si è dato appuntamento con il Lennox Racing Team, capitanato da Jordon Lennox-Lamb, ovvero la squadra corsa ufficiale che porta in pista nelle gare internazionali proprio i telai firmati Charles Leclerc, prodotti da Birel Art, e motorizzati TM Racing. Charles non era solo: con lui alcuni meccanici e personale Ferrari appassionati di kart che non si sono fatti sfuggire l’occasione di passare mezza giornata di svago, in pista, con il pilota di F1.

Charles ha dedicato l’intera mattinata a compiere una serie di turni da circa 10 giri l’uno. Il primo turno in pista, con gomme MG usate, è stato utile per prendere confidenza con il tracciato a lui sconosciuto e caratterizzato per una carreggiata non particolarmente ampia e da un disegno piuttosto tortuoso in alcuni tratti. Per effettuare il secondo turno in pista, vengono montate delle Vega bianche nuove e Charles prova a “fare il tempo” cercando di mettere in pratica anche i consigli di Jordon con il quale si confronta costantemente.

Ma la giornata è all’insegna del divertimento, quindi scatta sfida: “Jordon, perché non giri anche tu?”. Ed ecco che Charles e Jordon si ritrovano in pista per una mini gara improvvisata. Così tanto improvvisata che Jordon scende in pista vestito con tshirt e pantaloncini corti (“ho bisogno d’aria”, si giustifica l’inglese con una battuta), chiedendo in prestito il casco a Jamie Day, pilota ufficiale del team Charles Leclerc by Lennox Racing Team. I due si portano in griglia di partenza per effettuare un vero start da fermi. Al via lo spunto di Jordon è nettamente il migliore, ma Charles recupera subito e i due danno inizio a una serie di sorpassi e controsorpassi. Non è stato stabilito neanche un numero di giri da compiere, quindi alla fine della garetta non si può decretare un vincitore. I due, però, si divertono parecchio a giudicare dai sorrisi che mettono in mostra una volta tolto il casco. La mattinata si conclude con un altro turno in pista per Charles che poi si ferma a pranzo con tutto lo staff del Lennox Racing Team e con i suoi amici-colleghi Ferrari.