Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
LEONARDO MARSEGLIA VINCE GARA 1 IN CLASSE 60 MINI A SARNO (SA), NELLA 2. TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING
TKART Staff
07 Giugno 2015

PRESS RELEASE - TKART - Leonardo Marseglia replica al circuito “Napoli” di Sarno (SA) vincendo Gara 1 in classe 60 Mini nella seconda tappa del Campionato Italiano.


Sarno (SA), 7 giugno 2015 - Il momento è speciale per Leonardo Marseglia, che dopo la vittoria della settimana scorsa nella Coppa del Vesuvio ha replicato oggi, al Circuito Internazionale “Napoli” di Sarno (SA), nella seconda tappa del Campionato Italiano Aci Karting. Il giovane pilota di Ostuni (BR) ha ottenuto stamattina una limpida vittoria in Gara 1 in categoria 60 Mini, nella quale è balzato al comando nell’arco di soli tre giri, dopo una fulminea partenza dalla terza fila. Il quarto posto poi ottenuto nel pomeriggio in Gara 2 ha consolidato il risultato complessivo di Marseglia, che sale ora al quarto posto nella classifica di Campionato, a una manciata di punti dal terzetto di testa.

“Davanti a me partivano i miei diretti avversari in Campionato” – ha spiegato a fine gara il giovane Leonardo – “Perciò ogni posizione guadagnata allo start era un passo avanti in classifica, nella quale occupavo l’ottavo posto. Dopo un giro ero già secondo, in lotta con il leader Chicco Fusco e con la pressione alla mie spalle di Mattia Michelotto. Poi, quando Fusco ha perso terreno, ho dato il massimo nella battaglia con Michelotto. Al terzo giro ero in testa, restando leader fino al traguardo su Michelotto e Federico Cecchi.”

Il team Junior Kart Team by Bhai Tech, guidato dall’ex pilota F.1 Giorgio Pantano, ha ancora una volta fornito il supporto ideale a Marseglia, mettendo subito il dodicenne pugliese in grado di giocarsi le sue migliori chance nella gara più importante, vista la maggiore dotazione di punti in palio: “Sullo schieramento di partenza, con il mio meccanico Andrea Curri facevamo ipotesi di classifica, pensando ai 40 punti destinati al  vincitore, che mi avrebbero fatto fare un bel passo avanti in campionato. L’obiettivo è stato centrato e, con il supporto del quarto posto che nel pomeriggio ho guadagnato in Gara 2, sono ora più vicino al vertice della classifica. Perciò ho molta fiducia di continuare bene nel resto della stagione, grazie anche alla direzione tecnica di Cristian Paro, con Andrea Villa alla telemetria e con il gran motore che Mauro Villa prepara per me.”

Installatosi al quarto posto in classifica con 67 punti, Marseglia è ora a soli due punti dal terzo posto, occupato da Ruvolo. Ma sono ormai molto vicini anche il leader Michelotto (94 punti) e il norvegese Dennis Hauger, secondo a 80 punti. Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano è fissato il 28 giugno al circuito di Adria (RO).

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium