Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
MARSEGLIA VINCE A CASTELLETTO E RESTA LEADER NEL TROFEO NAZIONALE 60 MINI ACI KARTING
TKART Staff
19 Luglio 2015

PRESS RELEASE - TKART - Leonardo Marseglia vince ancora in classe 60 Mini a Castelletto (PV), nel Trofeo Nazionale Aci Karting. Ora la vittoria finale è più vicina.


Castelletto di Branduzzo (PV), 19 luglio 2015

Leonardo Marseglia resta protagonista nella stagione del karting 2015 in categoria 60 Mini, raccogliendo ulteriori soddisfazioni nel programma di gare che oggi lo ha visto impegnato al circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV). Nella manifestazione in programma questo fine settimana, cruciale nel calendario del Trofeo Nazionale Aci Karting, il dodicenne pilota di Ostuni (BR) ha ottenuto una nuova vittoria in Gara 1, imponendosi in modo risolutivo in una classifica che lo vedeva già al comando. Presentatosi a inizio weekend con il giro più veloce nelle prove ufficiali, Marseglia ha dovuto farsi largo tra gli oltre 30 piloti della sua categoria, badando a non compromettere la posizione acquisita in classifica.

“In questi momenti la strategia richiede il miglior risultato di gara, ma nello stesso tempo diventa complicato entrare in bagarre con gli avversari, sapendo che il minimo errore può compromettere non solo la gara, ma anche la posizione di classifica” – Ha spiegato Leonardo Marseglia, al termine di un weekend per lui davvero molto impegnativo – “Le prove ufficiali e le manche di qualifica mi hanno portato in prima fila in Gara 1, quella che la domenica assegna la scala di punteggio maggiore. Da questa posizione, condurre i primi giri tra un gruppo di avversari così competitivo non è stato semplice. Tanto è vero che a fine gara i Commissari Sportivi hanno dovuto adottare i loro provvedimenti su alcuni piloti e così, nella posizione di vertice che avevo comunque conquistato, ne ho beneficiato, salendo al primo posto. Una volta di più devo ringraziare il mio coach Giorgio Pantano, che trasferisce in me la sua esperienza di pilota di F.1.”

Grande soddisfazione, perciò, anche per lo Junior Kart Team by Bhai Tech, squadra diretta dall’ex pilota di F.1 Giorgio Pantano, per la quale Marseglia corre su telaio Zanardi, spinto dal propulsore TM preparato da Mauro Villa. La giornata si è conclusa con il settimo posto che il giovane pugliese ha ottenuto in Gara 2, partendo dalla quarta fila assegnata per regolamento al vincitore di Gara 1. Con questi risultati, Marseglia consolida la sua leadership in 60 Mini, aumentando il suo vantaggio a 55 punti su Francesco Pizzi (Tony-TM) e a 62 su Jacopo Guidetti (Evo-TM). Ottime premesse per puntare decisamente alla vittoria finale, che sarà assegnata nella tappa conclusiva al circuito leccese di Ugento, in programma il 20 settembre.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium