VITTORIA DI LEONARDO MARSEGLIA IN CLASSE 60 MINI ALLA COPPA DEL VESUVIO DI SARNO (SA)

VITTORIA DI LEONARDO MARSEGLIA IN CLASSE 60 MINI ALLA COPPA DEL VESUVIO DI SARNO (SA)

PRESS RELEASE – TKART – Leonardo Marseglia trionfa al circuito “Napoli” di Sarno (SA) nella Coppa del Vesuvio.


Sarno (SA), 31 maggio 2015

Ancora un successo nella stagione del karting di Leonardo Marseglia, che è stato impegnato in Classe 60 Mini, in quest’ultimo settimana di maggio, al Circuito Internazionale “Napoli” di Sarno (SA), nella Coppa del Vesuvio 2015. Il dodicenne di Ostuni ha affrontato il weekend campano dovendo superare qualche difficoltà iniziale, che non gli ha consentito di ottenere un tempo in prova più rapido della 12. prestazione complessiva, su un lotto di ben 40 concorrenti.

Nella fase preliminare il giovane brindisino ha perciò dovuto recuperare molto terreno, fino a conquistare la sesta posizione nella griglia di partenza della Prefinale. È stato in questa fase che lo Junior Kart Team by Bhai Tech, guidato dall’ex pilota F.1 Giorgio Pantano, ha dato a Marseglia il supporto tecnico che, nei momenti importanti delle gare, si rivela fondamentale: “Con la direzione tecnica di Cristian Paro, anche nelle gare più difficili sono certo di poter concludere al meglio” – ha commentato il giovane kartista – “Con Andrea Villa a gestire la telemetria e Mauro Villa a curare il motore, formiamo davvero un bel team, quest’anno. Il mio meccanico Andrea Curri ha fatto il resto, ed ecco che anche stavolta il risultato è arrivato: partito in Finale per combattere ad armi pari, alla fine l’ho spuntata e ho vinto la gara. Un grande ringraziamento a tutto il mio team è doveroso.”

La brillante vittoria di oggi conferma Marseglia tra i favoriti d’obbligo della seconda tappa del Campionato Italiano Aci Karting, in programma sullo stesso circuito di Sarno nel prossimo weekend. Anche in questa occasione la concorrenza sarà importante, degna del titolo in palio. Il giovane Leonardo è pronto a dare la scalata alla classifica di campionato, in un momento della stagione che lo vede particolarmente competitivo.