L’ex kartodromo Arborea diventa lo stadio Is Arenas per sbaglio nel programma Seria A Live su Mediaset Premium

L’ex kartodromo Arborea diventa lo stadio Is Arenas per sbaglio nel programma Seria A Live su Mediaset Premium

Il kartodromo sardo di Arborea, in provincia di Oristano, dismesso ormai da diversi anni, è diventato per pochi minuti lo stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena. I pochi minuti si riferiscono al video mandato in onda durante il programma di approfondimento calcistico “Serie A Live” su Mediaset Premium poco prima della partita Cagliari-Milan, per denunciare il presunto stato di precarietà dello stadio sardo.

Presunto perché le immagini mandate in onda, infatti, non sono riprese recenti dello stadio Is Arenas, bensì quelle di un vecchio servizio di “Striscia la notizia” che documentava lo stato di abbandono della pista di Arborea (a 90 km da Cagliari), un tempo punto di ritrovo per i kartisti locali.

E sì che le immagini del video andato in onda (noi vi riportiamo dei fermo immagine) sono abbastanza chiare: semafori, asfalto, curve. La notizia sta ora facendo il giro del web tra scuse di Mediaset, replica del sindaco di Quartu e minacce di ricorso a procedure legali da parte del Cagliari. Ma in tutto questo il kartodromo di Arborea? Diciamo che ormai chiusi i battenti, sta nuovamente rivivendo “5 minuti di fama”…