Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Lo sprint finale al Mugello conferma il successo del campionato 2018
TKART Staff
25 Ottobre 2018

24/10/2018 – All’ultimo appuntamento del 2018 l’Italian F4 Championship Powered by Abarth vede un elenco iscritti di circa 30 piloti, pronti a confrontarsi, sia per la vittoria finale, ma anche per il terzo posto del podio del trofeo Rookie, i cui due primi posti sono già stati assegnati a Petr Ptacek (Bhai tech Racing) e Gianluca Petecof (Prema Theodore Racing).
La crescita dei partecipanti al campionato 2018 confrontati con il 2017 è netta. La media dei partecipanti al campionato 2017 è stata infatti di 22,3 piloti contro i 28,9 del 2018, ben oltre 6 piloti in più per appuntamento.
Una crescita ed un successo targati ACI Sport e WSK Promotion, che lanciano ulteriormente in alto l’Italian F4 Championship Powered by Abarth e creano basi ancora più solide per la nuova “Formula 3 European Regional”, anch’essa in mano alla Federazione sportiva italiana e al promoter. Anche, ma non solo, grazie al successo dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth, il progetto Formula 3 European Regional proposto da ACI Sport ha ottenuto una schiacciante approvazione dalla commissione FIA, con 17 voti a favore su 20, nel confronto con la seconda proposta, quella partita da Renault e dalla Federazione francese (FFSA).
Dettagli e classifiche su www.acisport.it/it/F4/home.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium