Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Los Angeles Karting Championship: è partita la stagione 2018
TKART Staff
27 Febbraio 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"


FONTANA, CA (23 febbraio 2018) - Per oltre trent'anni, il campionato di Karting di Los Angeles ha fornito la piattaforma per i corridori per divertirsi, svilupparsi e competere anno dopo anno nella zona meridionale della California. La stagione 2018 non è diversa con nove appuntamenti in programma l'anno con una variegata collezione di classi di karting che corrono per i campionati di fine anno. Questi inseguimenti per il titolo sono iniziati con Round One del 2018 il 18 febbraio al CalSpeed ​​Karting Center di Fontana, in California. Il layout "Tecnico" in senso orario è stato il circuito del primo round, che ha accolto numerosi vincitori della prima volta.

Il campionato di Karting di Los Angeles è stato la casa di molti giovani talenti che salivano la scala del kart. La stagione 2018 non è diversa con un numero di giovani stelle in fase di sviluppo nella classe Mini Swift P1 Engines. Jesus Vasquez Jr. ha iniziato l'anno con la pole position nella categoria, in quanto i primi quattro erano separati da appena 27 millesimi di secondo. Tra questi, il campione 2017 di Micro Swift Logan Toke, vincitore della gara 2017 Kasey Gillis e Cooper Hicks. In Prefinale, Gillis si fece strada nel primo posto, lasciando Vasquez in seconda posizione. Toke ha finito al quinto posto, ma non sarebbe stato negato in finale. Toke è balzato al secondo posto e ha corso dietro Gillis per gran parte della gara fino a quando non hanno lottato per il comando nei giri finali. Toke ha assunto il primo posto con la bandiera bianca che sventolava, aggrappandosi alla bandiera a scacchi per la vittoria nel suo debutto in Mini Swift al LAKC. Vasquez è arrivato a quota 65 millesimi, con Gillis che ha completato il podio. Hicks e AJ Matheson hanno completato la top-five.

Superando i massimi di entrata più alti per tutto il 2017 già con l'evento di apertura era la divisione Empire Karts Micro Swift. Un totale di 19 piloti hanno preso parte all'evento di apertura, guidato per tutto il giorno da John Antonino. Il campione Honda Kart Expert 2017 ha spazzato la giornata. Antonino ha eliminato Logan Ainsworth di seicentesimo di secondo nelle qualifiche per il tempo veloce. Ha guidato 10 degli 11 giri in Prefinale, compreso il giro veloce della gara, prima di passare al wire-to-wire nell'evento principale. Registrando i giri veloci della gara, Antonino si è distanziato di 3,3 secondi dalla bandiera a scacchi. Logan Chambers è arrivato secondo con Gavin Decuir che ha completato il podio. Kane Martin ha vinto la lotta per il quarto posto su Max Repolust con Ainsworth in sesta posizione.

Durante la pausa invernale, la classe juniores Ryan Perry Motorsport X30 Junior ha visto un numero di piloti laurearsi tra le fila Senior, con questa stagione per mostrare nuovi talenti nella parte anteriore del campo. Alan Tang è stato tra i migliori contendenti lo scorso anno, tornando a rubare il primo miglior premio alle qualificazioni per il 2018, eliminando Jacob Yesnick di nove millesimi di secondo. Colin Queen e Bryce Stevens erano entrambi entro un decimo di Tang sul cronometro. Sono stati Tang e Queen a lottare per il comando in Prefinale, con Tang che ha mantenuto il vantaggio dopo 11 giri. Il gruppo di testa è cresciuto in Finale, così come l'intensità. Tang si è ritrovato fuori gara presto, e Kameron Perry si è fatto strada in prima fila. Combattendo un certo numero di giri per il comando con la regina, Perry si è assicurato il comando sul giro della bandiera bianca, mantenendo la bandiera a scacchi per la sua prima vittoria della LAKC. Stevens e Jonathon Portz sono passati da Queen per il secondo e terzo posto con Cole Cotham che si è piazzata quinta.

Tra i tanti diplomati alla divisione Senior Pro X30 di Nash Motorsportz c'è Alex Siragusa. Il debuttante Senior è stato l'unico a superare il punteggio di 42 secondi (41.959) in qualifica. Era ancora stretto con i primi tre - il giudice Lepe e il campione dello scorso anno Colby DuBato - entro cinque centesimi da Siragusa. In Prefinale, Siragusa ha avuto un problema dopo sei giri e si è ritirato, permettendo a Lepe di vincere la gara. Siragusa ha iniziato il 18 ° giro dal 16 ° posto nel gruppo a gara combinata. La qualifica migliore era il kart più veloce in pista, e si fece strada verso il punto. Aidan Yoder si è messo in testa per gran parte dell'evento principale e ha guidato con la bandiera bianca in volo con Siragusa alle spalle. Siragusa è stato in grado di completare la dura carica dalla coda, prendendo il comando e segnando la vittoria nel suo debutto in Senior. Yoder è caduto al quarto posto, con Lepe al secondo posto e Cody Kelleher al terzo. DuBato ha completato la top-five. Yuki Tanaka ha vinto la 2 Wild Karting X30 Senior Intermediate class, salito sul podio da Cody Diggs e Gregory DiMaggio.

Branden Bell è stato in grado di garantire una spazzata il giorno nella divisione Master Mike Xing Karting di Mike Manning. Bell è stato in grado di scuotere il tempo veloce in qualifica, con solo nove millesimi che lo separavano, Tony Rossetti e Chris Kneevers. Bell ha fatto in modo di accelerare il ritmo in Prefinale, guidando tutti gli 11 giri con un giro veloce della gara. Kneevers è stato in grado di fare pressione su Bell presto, tuttavia, ha iniziato a cadere nell'ordine nella seconda parte della gara. Ciò ha permesso a Bell di raggiungere un vantaggio di 2,1 secondi per la vittoria su Steve Martin e Robert Drenk. I Kneevers sono scesi al quinto posto dietro a David Roberts.

La più grande classe di shifterkart dell'apertura della LAKC era la divisione MRC S3 Novice Stock Honda, che accoglieva 11 piloti. A guidare per tutto il giorno è stato Eddie Tafoya, che ha ottenuto la sua vittoria di prima classe. Tafoya ha battuto il campo in qualifica, eliminando il campo di oltre tre decimi di secondo. Ha vinto la Prefinale di cinque secondi e ha quasi raddoppiato in Finale per assicurarsi la vittoria. Jacob Pope ed Emon Fazlollahi lo hanno raggiunto sul podio. Sumner Trevor e Quintin Bineau hanno completato la top-five.

Matt O'Donnell ha vinto il suo debutto nella Kimball Williams Racing S4 Master Stock Honda. Javier Colombo ha dato il ritmo in anticipo, facendo registrare un giro veloce nelle qualifiche e vincendo la Prefinale. O'Donnell ha iniziato il main event in quarta, ed è stato in grado di battere Colombo nella seconda metà della Finale. Matt è stato in grado di prendere il comando del giro bandiera bianca, aggrappandosi per raggiungere la bandiera a scacchi prima per la vittoria. Adrian Yong lo ha seguito per prendere il secondo da Colombo. Il campione S4 dell'anno scorso John Crow è passato alla divisione PKS S4 Super Master Stock Honda per il 2018, eliminando il round di apertura. Crow non è stato toccato, guadagnando la vittoria finale di quasi 10 secondi. Myan Spaccarelli ha lavorato fino al secondo posto con Sean Bond al terzo.

Crow è stato in grado di raddoppiare il giorno, spazzando la classe Master iKart West Briggs 206. Vincendo due volte l'anno scorso, Crow ha già raggiunto la metà del totale con la vittoria del turno di apertura. David Roberts è stato secondo con il campione del 2017 Steven Campbell in terza posizione. Jetson Lieser ha spazzato la divisione Senior di Briggs 206 di Mack Motorsports nel suo debutto alla LAKC. Lieser ha combattuto con Crow per la vittoria complessiva nel gruppo di razza, segnando la bandiera a scacchi. Daniel Eaton e Ryan Carey hanno completato i primi tre.

Lo IAME KA100 ha fatto il suo debutto alla LAKC questo fine settimana con nove piloti totali nel gruppo gara combinato. La classe Senior, presentata da IAME USA West, è stata dominata dal campione di Briggs dello scorso anno Henry Morse. Pur non essendo il pilota più veloce della Finale, Morse è andato in rete per la vittoria. Luis Persz ha portato a casa gli ultimi giri, piazzandosi secondo con Jared Caylor in terza posizione. Robert Perez ha spazzato la classe Master, presentata da Superkarts! USA, con Jeff Thralls e Arman Cornell sul podio.

Altri vincitori nel giorno includono:

Phil Giebler Racing Open Shifter Pro: Tyler Coffman
Phil Giebler Racing Open Shifter Novizio: Rogelio Aguiluz
Baldozier Racing S1 Pro Stock Honda: Billy Musgrave
Semioliva Mad Old Nut S2 Stock Honda: Kian
Novizio anziano TruTech X30: Sicheng Li
Mike Manning Karting X30 Super Master: John Nielsen
Italcorse S5 Junior Stock Honda: Cash Baxley
Novizio junior XG X30: Steven Grafton
Formula Works Honda Kid Kart Expert: Zate Legend
Formula Works Honda Kid Kart Novice: Nixon Ellsworth

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium