Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
M1 GT Racing si espande al programma TCR a partire da questo fine settimana al Lime Rock Park
TKART Staff
24 Maggio 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

23 maggio 2018 - M1 GT Racing, un programma di corse per i clienti di Audi Sport, è destinato ad espandersi all'inizio di questo fine settimana durante l'evento Pirelli World Challenge a Lime Rock Park. Ospitando un paio di vetture Audi R8 GT4 LMS per il pilota Jason Bell, il programma di livello elite ha deciso di entrare nella categoria TCR con l'aggiunta di un'altra potente macchina da corsa Audi.

"È un momento entusiasmante per M1 GT Racing, poiché continuiamo a supportare il paddock di PWC ea far crescere il nostro programma", ha spiegato il direttore tecnico Remi Lanteigne. "La divisione TCR è decollata e avevamo in programma di iniziare nel 2019, ma è nel nostro interesse iniziare ora a completare il lavoro di ricerca e sviluppo necessario e mettere a punto il nostro programma."

Mentre M1 GT Racing sarà proprietaria e di marca della vettura Audi TCR, il veicolo attuale sarà ospitato e gestito dal team di sorelle M1 GT Racing, The Racing Company (TRC), fuori dal Quebec, in Canada. Guidato da Walt Bowlin della M1 GT Racing, i programmi in crescita entreranno nelle divisioni SprintX GTS e TCR.

Lanteigne ha proseguito: "Jerimy Daniel è il proprietario e autista della The Racing Company e sta facendo un ottimo lavoro sul budget che ha messo da parte per la sua stagione 2018. Aggiungere la nostra nuova auto TCR al suo programma sarà vantaggioso per tutte le parti coinvolte. Ciò consentirà alla M1 GT Racing di avere una presenza di pista più ampia, ma aiuterà anche Jerimy in ogni modo possibile. È una vittoria vincente per tutti noi. "

Con Walt Bowlin nominato pilota per il fine settimana, M1 GT Racing può confermare che la nuova Audi TCR sarà sul posto e in pista a Lime Rock Park.

"Abbiamo diversi driver nuovi ed esistenti che sono sia interessati che qualificati per eventi futuri. Il programma TCR sta crescendo e stiamo saltando dentro con entrambi i piedi ", ha espresso Lanteigne.

Con un affermato partecipante GT4 in Jason Bell e un concorrente TCR confermato a partire da questo fine settimana, M1 GT Racing è ora in procinto di schierare la propria Audi R8 GT3 LMS più avanti quest'anno per essere la prima squadra in tutto il mondo a competere su tutte e tre le piattaforme .

M1 GT Racing arriverà nello stabilimento di Lime Rock Park questo fine settimana per l'allenamento che inizierà venerdì mattina. La competizione ruota a ruota inizierà sabato e terminerà lunedì. Resta sintonizzato sulle pagine dei social media M1 GT Racing per notizie aggiornate, risultati, foto e informazioni per tutto il weekend.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium