Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Mach1 Motorsport ottiene il titolo di ADAC Kart Masters
TKART Staff
05 Settembre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Il costruttore tedesco di telai Mach1 aveva tutti i motivi per rallegrarsi lo scorso fine settimana. Alla finale dell'ADAC Kart Masters nel Wackersdorf bavarese, Julian Müller ha ottenuto la vittoria complessiva nella combattuta classe Shifterkart KZ2. Anche Tim Tröger ha impressionato completamente e ha ottenuto il vice-campionato nella classe OK per la sua squadra.

Lo scorso fine settimana, per Prokart Raceland a Wackersdorf è stato tutto ancora una volta in gioco per 163 piloti. Nelle ultime gare classificate dell'ADAC Kart Masters, tutti i piloti hanno combattuto per gli ultimi punti rimasti nei campionati fortemente presidiati della famosa serie di corse. In condizioni parzialmente difficili sulla pista lunga 1.190 m, Mach1 Motorsport ha inviato quattro piloti nelle gare e ha mostrato una prestazione brillante.

Erik Müller ha vissuto un sabato trattenuto agli anziani X30 ed era al 25 ° posto della classifica provvisoria dopo un grave incidente automobilistico durante l'ultima heat. A causa delle sue ferite è stato quindi in grado di accedere alla seconda gara finale, ma ha comunque raggiunto un finale conciliante: ha corso in avanti dalla fine del campo fino alla sedicesima posizione ottenendo così un buon risultato finale della sua stagione da principiante.

Tim Tröger apparteneva ai grandi favoriti del titolo all'OK. Con il secondo posto in qualifica e il secondo posto dopo le manche, ha vissuto fino a questo ruolo all'inizio del weekend. Durante la prima gara classificata, il residente di Plauen ha mostrato la sua forma migliore arrivando secondo e guidando il miglior tempo della gara. Alla seconda gara, la scelta dei pneumatici purtroppo ha messo un raggio nella sua ruota però. Sulla pista di asciugatura, Saxon ha scelto pneumatici da pioggia e purtroppo ha dovuto rinunciare prematuramente alla gara. Questo però non ha cambiato il risultato del campionato e Tim è stato onorato come vice campione della classe OK in serata.

David Liwinski ha iniziato la prima gara dal 18 ° posto dopo sfortunate manche e poi ha mostrato un po 'di azione. Nell'ottimo campo OK, ha guidato fino al 10 ° posto durante la prima gara e ha addirittura raggiunto il podio del vincitore nella seconda gara arrivando terzo.

Julian Müller si è recato in finale a Wackersdorf con grandi ambizioni. Nella classe shifterkart, le decisioni erano ancora da prendere nell'ultimo evento, motivo per cui il residente di Colonia ha iniziato la sua gara di recupero subito dopo essere arrivato ottavo nelle qualifiche. Finendo al 5 ° posto nella classifica provvisoria, Julian ha evidenziato la sua tendenza al rialzo per la prima volta e addirittura migliorato arrivando terzo nella prima gara classificata. Durante la seconda gara, Julian ha dimostrato le sue abilità arrivando ottavo. Alla fine, un congelamento durante la seconda gara non ha lasciato dubbi e il pilota della KZ2 ha ottenuto il meritato titolo ADAC Kart Masters.

Il team leader Martin Hetschel ha riassunto gli eventi con un grande sorriso sul volto la sera: "Il titolo alla KZ2 e il campionato OK-vice sono i premi per il nostro duro lavoro durante l'anno. Nonostante le condizioni di pista parzialmente difficili, siamo stati in grado di guidare tra i campi davanti fino alla fine e mantenere il nostro terreno contro i migliori piloti della Germania. Ora vogliamo fare i conti con la prossima stagione - siamo ancora affamati di più successo ".

Il prossimo fine settimana, il team ripartirà di nuovo. Il Campionato del Mondo di Kart si svolgerà quindi a Genk e Mach1-Kart vuole impressionare sul terreno internazionale.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium