Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
MARANELLO KART, BELLA SODDISFAZIONE DI BERNARDOTTO NEL CAMPIONATO EUROPEO A GENK
TKART Staff
15 Luglio 2015

PRESS RELEASE - TKART - Ottime prestazioni di Bernardotto nella terza e ultima prova del Campionato Europeo KZ2 in Belgio. Fra i più veloci in assoluto in prova e nelle manches, ha concluso 15mo in Finale dopo una Prefinale piuttosto complicata.


Ottima prestazione di velocità e di competitività quella dimostrata da Enrico Bernardotto con Maranello Kart a Genk nella terza e ultima prova del Campionato Europeo di KZ2. Sempre fra i più veloci nella fase iniziale e nelle manches di qualificazione, Bernardotto ha poi pagato lo scotto della pioggia in Prefinale per poi concludere al 15mo posto in Finale, rivelandosi però fra i maggiori protagonisti del weekend in Belgio.

Il pilota di Maranello, assistito da Alessandro Levratti, nell’impegnativo weekend di Genk ha subito dimostrato un’ottima velocità a iniziare dalle prove di qualificazione, dove per soli 6 millesimi di secondo non ha potuto ottenere il miglior tempo della propria sessione, anche a causa di un rallentamento causato da un concorrente proprio nel suo giro più performante. Un inconveniente che lo fermato sul tempo di 51.793, ponendolo al secondo posto della propria serie e nono assoluto sui 53 piloti in classifica.

Il passo gara di Enrico Bernardotto è stato notevole anche nelle manches, dove dopo aver guadagnato un quinto e un quarto posto nelle prime due gare di qualificazione, si è ulteriormente migliorato nelle due manches conclusive fino a ottenere un secondo e terzo posto, concludendo ottimo sesto nella classifica provvisoria.

In Prefinale, per la pioggia caduta al mattino, la pista si è rivelata molto scivolosa e la situazione è diventata difficile, soprattutto per trovare la giusta soluzione del set-up. Ai molti contatti e alle numerose uscite di traiettoria, ne ha pagato le conseguenze anche Bernardotto, che alla fine si è dovuto accontentare della 18ma posizione. Anche la Finale si è rivelata una battaglia, ancorché su asfalto asciutto, con una gran bagarre fin dal primo giro. Al termine Bernardotto si è potuto classificare al 15mo posto, conquistando altri due punti in campionato oltre ai 5 ottenuti nella classifica delle manches.

Nel Campionato Europeo KZ2 Bernardotto ha così chiuso in 20ma posizione, ma a Genk il pilota italiano ha dato una bella dimostrazione di velocità assecondato perfettamente dalle qualità prestazionali del telaio Maranello Kart.

Tutte le classifiche nel sito www.cikfia.com


Ufficio Stampa
Maranello Kart
www.maranellokart.com

Nella foto: Enrico Bernardotto, KZ2. Ph. Maranello Press.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium