Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Maranello Kart, gran successo a Lonato con Zanchetta e Gonzales
TKART Staff
03 Maggio 2017

KZ2_podio_maranello-kart
[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]
Nel Campionato Italiano a Lonato Marco Zanchetta conquista una strepitosa vittoria in KZ2, Nicolas Gonzales agguanta un ottimo secondo posto in Gara-2 dopo una incredibile rimonta. In KZ4 Giberti sul podio. Nella 60 Mini Kiano Blum finalista fra 103 partecipanti.
[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]E’[/dropcap]stata una presenza travolgente quella di Maranello Kart a Lonato per la prima prova del Campionato Italiano, con Marco Zanchetta tornato in pista dopo un’assenza di qualche mese e subito vittorioso su Maranello-Tm, e con l’altro protagonista del team italiano, Nicolas Gonzales, autore di una impresa agonistica di altissimo livello.
A rivelarsi il maggiore interprete dell’evento di Lonato è stato Marco Zanchetta, eccellente fino alla prima delle due finali dove si è espresso con grande tenacia andando a conquistare una vittoria eccezionale. Scattato dalla decima posizione, Zanchetta è stato capace di recuperare terreno sull’asfalto reso viscido dalla pioggia confermandosi fra i migliori in assoluto, per andare a concludere sul traguardo con un vantaggio di oltre 2 secondi.
Ecco il commento di Marco Zanchetta subito dopo aver tagliato il traguardo: “Un ritorno alle gare migliore di questo credo non potesse esserci. Non ho potuto provare molto prima di questa gara, e stavo facendo un po’ di fatica con l’asfalto asciutto, anche se le prestazioni sono state comunque abbastanza positive. Ho trovato subito il feeling con telaio e motore, ma mi è mancata un po’ la costanza nelle manches di qualificazione, dove ho cercato di non fare errori e di portare a casa la migliore qualificazione possibile. Poi in Finale quando è cominciato a piovere, anche se io la pioggia non la amo molto, ho trovato il passo giusto e sono potuto risalire molto bene. Sono stati grandi i ragazzi del mio team, ai quali va tutto il mio ringraziamento. Vorrei veramente ringraziare tutti, perché è un’emozione grande essere tornato a vincere così.”
L’altro “eroe” di Maranello Kart a Lonato è stato il francese Nicolas Gonzales, autore di una sfortunatissima prova nelle manches di qualificazione, dove ha mancato due risultati su tre manches, piazzandosi solamente 48mo sui 68 concorrenti di questa prima prova del Campionato Italiano. Costretto al repechage, Gonzales dalla 20ma posizione di partenza è riuscito a recuperare fino al

[/one_half]

[one_half_last]
quarto posto e qualificarsi per la Finale. In Gara-1 si è quindi piazzato 11mo, per poi completare il suo capolavoro in Gara-2 e concludere al secondo posto, mentre Marco Zanchetta qui si è classificato quinto. Per Gonzales un podio più che meritato che lo inserisce fra i maggiori protagonisti del Campionato Italiano insieme a Zanchetta.
Fra gli altri piloti con Maranello Kart, Marco Pastacaldi è stato costretto al ritiro in Gara-1, recuperando bene poi nella seconda finale fino al nono posto, mentre Christoph Hold dopo una buona qualificazione con il settimo posto, ha concluso 18mo in Gara-1 e 27mo in Gara-2. Marco Vannini si è piazzato 19mo in Gara-1 e 24mo in Gara-2. Luigi Del Vecchio, dopo il 22mo posto in Gara-1, è stato costretto al ritiro nella seconda finale.
Nella 60 Mini, fra i 103 partecipanti, il giovane austriaco Kiano Blum, dopo un ottimo risultato in prova con il terzo tempo della propria serie, ha conquistato la Finale ed ha affrontato le due difficili gare con l’asfalto scivoloso per la pioggia, ottenendo il 17mo posto in Gara-1 e il 31mo in Gara-2. Per varie situazioni sfortunate, non sono riusciti a qualificarsi per la fase finale, Alessio Migliucci, Lukas Zbul, Lukas e William Hofer.
In KZ4 Maurizio Giberti su Maranello-Tm si è confermato fra i più veloci, conquistando il podio in tutte e due le Finali, con il terzo posto in Gara-1 e il secondo posto in Gara-2.
Luca Iannaccone, responsabile Maranello Kart: “E' una grande soddisfazione poter vedere tutti i piloti Maranello, ufficiali e privati così competitivi. Segno tangibile che il materiale funziona. Sono molto entusiasta del bel risultato ottenuto da Zanchetta e della tenacia e impegno con il quale sia tornato a gareggiare. Un’ottima prestazione anche da parte di Gonzales che è partito un po’ in ombra ma poi si è riscattato alla grande. Abbiamo la fortuna di avere degli ottimi collaboratori come Griggio e Rizzi, che si adoperano come sempre per andare al meglio. Il Campionato è appena iniziato e il livello è alto, sono convinto che sarà molto combattuto e ci sarà da divertirsi.”

[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
Campionato Italiano KZ2: 1. Zanchetta (Maranello-Tm) punti 52; 2. Habulin (TBKart-Tm) 36; 3. Rosati (CRG-Tm) 34; 3. Torsellini (CRG-Tm) 34; 5. Gonzales (Maranello-Tm) 27.
Tutti i risultati nei siti www.acipsortitalia.it e www.southgardakarting.it.
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
[box type="shadow"] Fonte: Ufficio Stampa Maranello Kart maranellokart.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium