Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Maranello Kart sul podio del Campionato Italiano Prodriver
TKART Staff
14 Luglio 2016



Luca Bombardelli con il doppio podio nella seconda tappa di Adria può puntare al titolo nel Campionato Italiano Prodriver Under. Fra i migliori anche Alessio Zanotti, ai piedi del podio in tutte e due le finali e Francesco Alaimo nella top-ten.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]I[/dropcap]l Campionato Italiano ACI Karting con la categoria Prodriver ha fatto tappa sul circuito Adria Karting Raceway e fra i maggiori protagonisti si sono inseriti i piloti Maranello Kart conquistando anche un importante doppio podio con Luca Bombardelli, ora fra i candidati al titolo.
Dopo la sfortunata prestazione del primo appuntamento di Castelletto, su circuito di Adria Luca Bombardelli su Maranello-Tm ha potuto finalmente esprimersi al meglio e lottare per la vittoria nella Prodriver Under. Autore di una bella rimonta, Bombardelli ha chiuso la prima finale con un eccellente secondo posto, confermandosi poi velocissimo anche in Gara-2, nonostante la griglia invertita nelle prime otto posizioni. Bombardelli nella seconda finale è riuscito infatti a risalire bene fino a portarsi a ridosso dei primi, conquistando ancora una volta il podio con un bel terzo posto.
Con questo doppio bel risultato il pilota di

[/one_half]

[one_half_last]
Maranello Kart ora si è inserito fra i candidati alla conquista del titolo nella terza e ultima prova del Campionato in programma in Sicilia a Triscina il 18 settembre. Bombardelli è andato infatti ad occupare la quinta posizione in graduatoria, ma considerando i due scarti che consente il regolamento, con i suoi 48 punti può puntare dritto al successo finale.
A completare la bella prestazione ad Adria dei piloti Maranello Kart, nella Prodriver Under hanno ottenuto bei risultati anche altri piloti in gara con il telaio della casa italiana. Fra i migliori anche Alessio Zanotti, che è andato a conquistare due posizioni a ridosso del podio, con il quarto posto in Gara-1 e il quinto posto in Gara-2, e il pilota siciliano Francesco Alaimo, 11mo in Gara-1 e settimo in Gara-2, mentre Daniele D’Uva ha concluso la prima finale in 25ma posizione per poi piazzarsi 20mo in Gara-2.
Tutti i risultati nel sito www.acisportitalia.it

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: Ufficio Stampa Maranello Kart maranellokart.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium