Marra61 continua a crescere

Marra61 continua a crescere
Articolo sponsorizzato! Scopri di più!
open-focus-on-marra-1

DOPO L’ANNATA D’ORO DEL 2018, CORONATA DALLA DOPPIETTA NELLA FINALE INTERNAZIONALE ROK, IL TEAM MARRA61 NON SI FERMA E CONTINUA LA SUA CRESCITA SIA IN PISTA, SIA DAL PUNTO DI VISTA AZIENDALE E ORGANIZZATIVO.

Partiamo dagli highlights impossibili da dimenticare: Finale Internazionale della ROK Cup 2018, sulla pista South Garda di Lonato. Un evento che richiama qualcosa come 420 piloti da 55 diversi Paesi per assegnare i titoli più ambiti di uno dei campionati monomarca più diffusi e competitivi del mondo. In questo contesto il team Marra61 è ormai da diversi anni una delle realtà di riferimento, presente con una struttura e una organizzazione degne di una squadra professionistica.
Inevitabile che anche nell’ultima finale i piloti Marra61 fossero tra i più attesi, a partire da Pietro Delli Guanti, impegnato nella categoria Senior ROK e forte di un titolo italiano CSAI conquistato pochi mesi prima sulla pista di Adria. Pietro non tradisce le aspettative, vive delle manche in costante crescendo e si schiera in sesta posizione sulla griglia di partenza della finale. Da qui Delli Guanti lotta ruota a ruota, sorpassa uno a uno gli avversari e, nel corso dell’undicesimo giro si porta al comando, senza più mollare la leadership e laureandosi campione internazionale ROK.

delliguanti

A dargli filo da torcere fino all’ultimo c’è Giorgio Molinari, altro portacolori Marra61 che sale sul podio di tutte le manche(2°, 3°, 2°), conquista la quarta piazza al via della finale e si rende protagonista di una gara di vertice chiusa in seconda posizione e impreziosita dal giro veloce della finale.
A completare la giornata trionfale del team Marra61 ci sono il nono posto di Leonardo Moncini e il decimo di Anderson Sella, anche loro grandi protagonisti di una ROK Cup International Final che certifica una volta di più la bontà del lavoro svolto dal team Marra61.

609_25852

Ma, come detto, la finale non è stato che il coronamento di una grande lavoro e, nello stesso tempo, il punto di partenza per un impegno ancora più convinto, sempre mirato all’eccellenza. I successi in pista del team, infatti, vanno di pari passo con una crescita aziendale che può contare su una rinnovata organizzazione logistica, con ampi spazi a disposizione, la disponibilità di una pista importante nei pressi della sede alle porte di Milano, un banco prova di ultima generazione e, in generale, strutture di primissimo livello. Perché la strada del team Marra61 punta sempre ad andare lontano e, soprattutto, ad arrivarci prima degli avversari.

PERCHE’ SCEGLIERE IL TEAM MARRA61?
Esperienza, competenza, logistica... Gli elementi di una storia vincente

NUOVA SEDE ATTREZZATA

Un capannone da 1000 mq, completo di tutto, per preparare al meglio telai e motori.

Vai alla sezione

MP1X5816_220x220

STRUTTURE TOP PER LA PISTA

Un bilico officina attrezzato, con inclusa postazione per la telemetria. Per essere al top su ogni campo di gara

MP1X6023_220x220

PROFESSIONISTI DI ACQUISIZIONE DATI

Anni di gare e di lavoro con AIM garantiscono capacità professionali di analisi dei dati della telemetria.

Vai alla sezione

MP1X6029_220x220

SCOPRIRE E ALLEVARE TALENTI

Esperienza, capacità di ascolto e dedizione totale: per far crescere i piloti in un ambiente sano, proiettati verso il futuro

MP1X5634_220x220

PREPARAZIONE MOTORI

Grazie alla grande esperienza e alla presenza di un banco prova, Marra61 elabora e prepara i motori del team “in casa”.

IMG_4144_220x220

ROK KARTING SCHOOL

Oltre all’attività del team, Marra61 organizza una scuola kart per piloti ditutte le età: perché anche insegnando… si impara.

Vai alla sezione

successi

UNA STORIA VINCENTE

Nel palmares di Marra61 figurano 4 Finali Internazionali ROK oltre a una serie di altri titoli importanti.

Vai alla sezione

DJI_0592_220x220

AFFACCIATA…SULLE PISTE

Una sede proprio sulla pista di Rozzano (Milano), logisticamente strategica per raggiungere anche Lonato e Castelletto di Branduzzo.

Vai alla sezione

A DUE PASSI DALLE PISTE

POSIZIONE VINCENTE

La sede principale di Marra61 è a Milano sud. Vicinissima alla tangenziale, è facilmente raggiungibile e altrettanto comoda per muovere i propri mezzi verso i campi di gara. In particolare, grazie alle strutture itineranti complete di tutto, il team può approfittare della sua posizione logisticamente strategica per raggiungere in breve tempo Lonato e Castelletto di Branduzzo, due delle piste più importanti d’Europa e sede di molte gare di livello internazionale. Il posto migliore dove svolgere test, allenarsi e raccogliere dati per migliorare le performance di kart e piloti.

MP1X5830_510x340
DJI_0587_510x340

PISTA IN CASA

Oltre alla vicinanza alle principali vie di comunicazione e le zone di alcune delle piste più importanti d’Italia e non solo, il team Marra61 può beneficiare anche di una propria divisione che ha sede direttamente sulla pista Big Kart di Rozzano, alle porte di Milano. Un vantaggio eccezionale, che poche realtà possono vantare e che permette al team di avere sempre a disposizione un tracciato per provare materiali e assetti, non solo in vista degli impegni agonistici, ma anche per allenare i propri piloti e farli crescere nel modo migliore possibile: guidando.

ROK KARTING SCHOOL
Corsi per ogni età, tutti con motori 2 tempi, per imparare le basi del kart o migliorare la propria guida e le proprie conoscenze
rok-karting-school1

DA 5 ANNI IN SU

Grazie ai telai Tony Kart Kid, con motore Kid ROK da 50 cc, i bambini possono provare il piacere di guidare un kart a partire dai 5 anni di età.

tony-kart-kid-mini

KART E PREZZI

Tutti i corsi utilizzano telai Tony Kart con motori 2T vortex ROK.
I costi partono da 90 euro, per il corso “fun” di 4 ore.

rok-karting-school-logo

TEORIA E PRATICA

Non solo pista: i corsi prevedono anche una parte di teoria e, per i piloti più esperti, briefing con coach e meccanici per analizzare i dati raccolti con la telemetria.

DIVENTA VINCENTE CON LA TELEMETRIA

PARTNERSHIP AIM

Da anni Alessandro Marrapese, responsabile di Marra61, è il riferimento di AIM in Italia. La sue esperienza e la collaborazione con uno dei marchi top nell’acquisizione dati è un valore aggiunto incredibile per il team.

MP1X5821_510x340
MP1X6021_510x340

ANALISI DATI CONTINUA E PROFESSIONALE

L’utilizzo spinto della telemetria è un tratto distintivo di Marra61: ogni sessione in pista è attentamente monitorata e analizzata insieme a coach e meccanici, così da migliorare costantemente le prestazioni di kart e piloti.

FORMIAMO PILOTI

Nel corso degli anni, diversi piloti che hanno vestito la tuta del team Marra61, anche da giovanissimi, hanno poi proseguito la loro carriera nel motorsport, sia come piloti, sia come tecnici o ingegneri di pista.

MP1X6031_510x340
STORIA DI SUCCESSI
I principali titoli vinti e i piloti importanti che hanno corso nel team
successi-marra
1 4 ROK Cup International Final
Negli ultimi 10 anni, Marra61 ha vinto 4 finali dell’evento più importante del monomarca ROK: 2008, 2009, 2011, 2018
2 Campionato Italiano ROK
Nel 2018, con il pilota Pietro Delli Guanti, il team Marra61 ha vinto il titolo italiano CSAI, al termine di un campionato disputato su 4 prove
3 Campionati di Area
I campionati di area sono il primo step del monomarca ROK Cup: il team Marra61, nel corso degli anni, ha vinto numerosi titoli di area, in più di una categoria
4 Professionisti al volante
Negli anni, il team Marra61 non ha solo formato piloti, ma è stato anche scelto da chi, già pilota affermato, anche di F1, è voluto tornare in kart per qualche gara: Gianni Morbidelli
SEDE ATTREZZATA

REPARTO TELAI

All’interno della nuova sede del team Marra61, trova spazio un attrezzatissimo reparto dedicato alla cura dei telai. Completo di piano di riscontro, banco dima, attrezzatura laser per compiere misurazioni e verifiche precise al decimo di millimetro, è il luogo nel quale i meccanici si prendono cura dei kart di tutti i piloti della squadra. L’esperienza di anni di gare e l’utilizzo di strumenti tecnologici e professionali garantisce il risultato di una messa a punto a regola d’arte, con il valore aggiunto di un continuo dialogo con i piloti che quel telaio, poi, utilizzeranno in gara.

PREPARAZIONE MOTORI E BANCO PROVA

Il motore, si sa, è il cuore pulsante di un go-kart, ciò di cui più di tutti bisogna avere cura affinché ogni dettaglio sia ottimizzato per inseguire il successo. Marra61 ne è consapevole e, per questo, ha allestito nella nuova sede un attrezzatissimo reparto dove trova spazio un banco prova professionale. Tutti i motori, infatti, vengono preparati all’interno del team, una caratteristica decisiva per avere la certezza di lavorazioni ottimali, uguali per tutti i piloti, immediatamente verificabili non solo al banco prova, ma anche nella pista su cui affaccia l’azienda stessa.

OFFICINA E RICOVERO MEZZI

Cura dei telai e preparazione dei motori, dunque, sono completamente realizzate all’interno del team, i cui uomini curano anche tutti gli altri aspetti che ruotano intorno al kart. Nel reparto officina non manca alcuna attrezzatura: dal tornio alla fresa, fino alla postazione dedicata all’analisi dati. In questo modo, la formazione dei piloti del Marra61 è davvero completa: sia per quanto riguarda gli aspetti di guida, in pista e nell’analisi delle prestazioni, sia per le conoscenze meccaniche di base, fondamentali per chiunque decida di dedicarsi a questo sport.

MP1X5732_510x340

UFFICI

Essendo una realtà ben organizzata, con i reparti dedicati ai telai, alla preparazione dei motori, all’organizzazione delle trasferte in pista, alla gestione della karting school… è necessario per il team Marra61 avere una solida base di “backend” che curi ogni aspetto. Non mancano, quindi, nella nuova sede, anche gli uffici nei quali ferve l’attività che meno si vede (per chi corre in pista) ma senza la quale tutto diventerebbe più complicato. I piloti e il personale del team Marra61 non corrono questo rischio.