Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Mondiale KZ: De Conto leader dopo le manche. Ardigò escluso!
TKART Staff
11 Settembre 2015

MONDIALE KZ: DE CONTO LEADER DOPO LE MANCHE. ARDIGO' ESCLUSO!

 

Le Mans (France) - Nella KZ2 invece, partirà primo in prefinale Pedro Hiltbrand (CRG/Maxter). Mentre nella Academy Trophy il leader è Artem Slutskiy.



KZ
Finite le manche, la classifica intermedia fatta in base alle penalità vede Marco Ardigò (Tony Kart/Vortex) in testa. Ma arriva una doccia fredda per l'italiano: viene escluso dalla sua seconda manche. Perché? Così recita la decisione ufficiale:

"Alla fine del giro di formazione, il pilota in questione ha alzato la propria mano per indicare un problema. Dopo un secondo giro di formazione, deciso dal direttore di gara per questa ragione, questo pilota era ancora nella sua posizione originale....".

Considerato che chi interrompe la procedura di partenza dovrebbe allinearsi in fondo allo schieramento, Marco Ardigò è stato quindi penalizzato.

L'italiano, come è possibile vedere da questo video, ha provato a spiegare le sue ragioni dicendo che non aveva segnalato un problema, ma aveva chiesto un extra giro al direttore di gara. In ogni caso la questione non ha avuto un seguito, quindi Ardigò viene escluso e partirà domani in prefinale dalla 16° posizione, giusto dietro adAnthony Abbasse (Sodi/TM Racing). Per il francese, uno dei pretendenti al titolo, giornata no con un secondo posto e un ritiro a causa di una incidente all'attivo.

Sorridono Paolo De Conto (CRG/Maxter), Douglas Lundberg (Kosmic/Vortex), Flavio Camponeschi (Tony Kart/Vortex) e Jorrit Pex (CRG/TM Racing) che in una giornata che ha visto l'arrivo della pioggia, ottengo lo start in prefinale dalle prime due file.

Seguono Patrik Hajek (FK/Parilla), Arnaud Kozlinski (Sodi/TM Racing), un foridabile Andrea Dalè (CRG/TM Racing) - considerato che corre da privato), Ben Hanley (Mad Croc/TM Racing) - in crescita - e Jonathan Thonon (Praga/Parilla), Nickals Nielsen (Tony Kart/Vortex) a chiudere la top 10

Mondiale praticamente finito per Bas Lammers (Sodi/TM Racing). L'olandese partiva come uno dei favoriti, ma vive una giornata nera. Nella prima manche per un errore, montano gomme slick quando la pista è ancora bagnata. Nella sua seconda manche, invece, finisce fuori per un contatto con Camponeschi. Domani piove, quindi le carte andranno rimescolate, ma ci vorrà quasi un miracolo...

La classifica completa

KZ2

Per la KZ2 ci sono state ben quindici manches: il pilota che ha raccolto i migliori risultati è Pedro Hiltbrand (CRG/Maxter), alle sue spalle troviamo Thomas Laurent (Tony Kart/Vortex), terzo classificato Jorge Carlos Pescador (Praga/Parilla).

Da segnalare l'ottima rimonta di Charles Fiault (Sodi/Parilla) che scattava trentesimo dalla griglia ed oggi a fine giornata si ritrova sesto.

Buone rimonte anche per Martijn Van Leeuwen (CRG/TM Racing) e Kristijan Habulin (TB Kart/Modena Engines), rispettivamente ottavo e decimo.

Giornata difficile per Nicolas Gonzales (Sodi/TM Racing) che si avvaleva della pole ma domani scatterà solo tredicesimo nonostante avesse fatto segnare la pole ieri.

Stessa situazione per Fuma Horio (CRG/Maxter) che domani scatterà trentasettesimo ed è chiamato alla grande rimonta.

Domani il giorno decisivo dove si assegnerà la CIK-FIA International Super Cup KZ2.


Academy Trophy

Il più veloce per l'Academy dopo le tre maches è Artem Slutskiy grazie a due primi posti; dietro di lui Xavier Lloveras Brunet con due terzi posti in entrambe le manches disputate. Lo spagnolo spagnolo è l'avversario più diretto di Marta Garcia Lopez leader del campionato e che domani partirà dalla quarta posizione.

Terzo posto per l'inglese Alfie Brown, quarto in campionato. In quinta posizione Enzo Coursimault. Da segnalare la nona posizione di Alejandro Alejandro Lahoz Lopez, domani chiamato alla rimonta per difendere il terzo posto del trofeo.

Il programma prevede per domani una manches di ripescaggio, seguiranno prefinale e finale per decretare il vincitore del trofeo dopo questa ultima e decisiva prova di Le Mans.

La classifica completa

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium