Nel 2016 al South Garda Karting le nuove edizioni del Trofeo Andrea Margutti e del Trofeo delle Industrie

Nel 2016 al South Garda Karting le nuove edizioni del Trofeo Andrea Margutti e del Trofeo delle Industrie

Confermate nel calendario internazionale CIK-FIA 2016 le due manifestazioni organizzate da Parma Karting, 11-13 marzo 2016 il 27^ Trofeo Andrea Margutti e 28-30 ottobre 2016 il 45^ Trofeo delle Industrie.

[divider style=”dotted” top=”10″ bottom=”20″]

[one_half]

[dropcap]L[/dropcap]e due manifestazioni internazionali organizzate da Parma Karting sono riproposte anche nel 2016 al South Garda Karting di Lonato con la 27ma edizione del Trofeo Andrea Margutti in programma dall’11 al 13 marzo e la 45ma edizione del Trofeo delle Industrie in calendario dal 28 al 30 ottobre.
Ambedue gli eventi sono inseriti nel Calendario Internazionale CIK-FIA 2016 e si presenteranno con le nuove categorie OK e OK Junior, oltre alle tradizionali KZ2 e 60 Mini. I pneumatici utilizzati saranno Vega.
Prosegue quindi con immutato entusiasmo il doppio impegno di Parma Karting nella continuità dell’organizzazione di queste due gare che si confermano pietra miliare dal karting, il Trofeo Andrea Margutti nel ricordo del giovane pilota romano scomparso nel 1989, e il Trofeo delle Industrie per festeggiare un’altra edizione della gara più antica al mondo, sorta a Parma nel 1971.
Con particolare interesse si presenta il Trofeo Andrea Margutti dell’11-13 marzo, in quanto sarà uno dei primi appuntamenti internazionali dove team e piloti potranno cimentarsi sul

[/one_half]

[one_half_last]
nuovo tracciato di Lonato di circa 1200 metri e misurarsi con le nuove categorie OK e OK Junior, volute dalla Federazione Internazionale e già adottate in Europa da diversi campionati nazionali.
Nella scorsa edizione del 2015 ad aggiudicarsi i successi nel Trofeo Andrea Margutti sono stati in KZ2 Davide Forè su CRG-Tm-Vega con il team Renda Motorsport, in KF il russo Alexander Vartanyan su Tony Kart-Vortex-Vega con il team Ward Racing, in KF Junior l’indiano Kush Maini su Tony Kart-Vortex-Vega con il team Forza Racing, nella 60 Mini Leonardo Marseglia su CRG-Tm-Vega con il team Gamoto.
Nell’ultimo Trofeo delle Industrie, a vincere nell’affollatissima KZ2 (62 piloti!) è stato il finlandese Simo Puhakka su CRG-Maxter-Vega con il team Renda Motorsport, in KF Junior la sorprendente spagnola Marta Garcia su FA Kart-Tm-Vega, nella 60 Mini Mattia Michelotto su Energy-Iame-Vega del team Giugliano Kart.
Per il 27^ Trofeo Andrea Margutti dell’11-13 marzo 2016 l’apertura delle iscrizioni è fissata a partire da lunedì 8 febbraio 2016. Tutte le informazioni nel sito trofeomargutti.com.

[/one_half_last]

[box type=”shadow”] Fonte: Parma Karting Press Office parmakarting.it[/box]

[divider style=”dotted” top=”10″ bottom=”10″]