Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Nell'apertura del DKM a Lonato eccezionale prestazione di Christoph Hold con Maranello Kart in KZ2
TKART Staff
17 Aprile 2018

Eccellente prestazione di Maranello Kart con Christoph Hold al South Garda Karting di Lonato per la prima prova del DKM, nell’apertura del Campionato Tedesco che ha visto al via il record di partecipanti con ben 180 piloti e un parco piloti di livello internazionale.

In questa occasione il pilota di Maranello Kart, l’austriaco Christoph Hold, si è rivelato fra i maggiori protagonisti assoluti in KZ2, nella categoria più prestazionale piena zeppa di grandi campioni. Hold è riuscito a mettersi in evidenza con Maranello fin dalle prove ufficiali, con il settimo tempo assoluto, per rivelarsi poi in gran forma anche nelle manches di qualificazione dove è riuscito ad assicurarsi la quarta posizione, ovvero la seconda fila della partenza della prima finale.

La bella prestazione di Christoph Hold è stata completata nella prima finale, dove il pilota di Maranello Kart ha potuto conquistare una spettacolare seconda posizione, un risultato di assoluto prestigio che ha premiato la competitività del pilota austriaco, alla sua migliore conclusione finora ottenuta nel DKM, insieme alla competitività del comparto tecnico.

Nella seconda finale, la scelta di utilizzare pneumatici slick nonostante la pista insidiosa per una leggera pioggia, ha giocato un brutto scherzo a Hold che ha dovuto soccombere all’evidenza dei fatti, fino ad essere costretto al ritiro. Hold, così come Maranello Kart, può comunque ritenersi molto soddisfatto di questa suo esordio stagionale nel Campionato Tedesco, anche se rimane il rammarico di non aver potuto confermare il risultato anche nella seconda finale.

Soddisfazione in casa Maranello Kart anche per la prova del pilota ucraino Ivan Peklin, terminato a pieni giri in Gara-1 con la 29ma posizione e poi inserito fra i migliori in Gara-2 fino a guadagnare la 12ma posizione assoluta.

In KZ2 Cup ha gareggiato con Maranello Kart anche il portoghese Frederico Figueiredo De Castro, purtroppo costretto al ritiro in ambedue le finali.

Prossimi appuntamenti del DKM il 13 maggio a Wackersdorf (D), il 3 giugno a Ampfing (D), il 29 luglio a Kerpen (D), il 26 agosto a Genk (B). Tutti i risultati nel sito www.kart-dm.de/en/home/.

Maranello Kart Media
17.04.2018

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium