Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
NOVITÀ BIREL
TKART Staff
05 Novembre 2013

Come preannunciato con qualche anteprima nelle scorse settimane, la Birel ha preparato per il 2014 un importante pacchetto di novità tecniche e stilistiche per i propri mezzi.

Sono state apportate modifiche strutturali alle scocche, migliorando le prestazioni e la facilità di guida. In particolare, diversamente dagli ultimi anni, i telai per le classi con il cambio hanno geometrie e accessori differenti e sviluppati appositamente rispetto a quelli per le categorie monomarcia. In questo senso si pone, soprattutto, il telaio CRY 30-S6, caratterizzato da un ottimo grip al posteriore pur rimanendo molto scorrevole e performante. Nuovo il supporto cuscinetto che permette di abbassare la scocca di 8mm aumentando l’efficacia della frenata e della trazione.
Sviluppato pensando, invece, alle categorie monomarca è l’RY 32-S6: l’obiettivo perseguito è stato quello di avere un telaio più “libero” che potesse offrire prestazioni migliori nelle classi che adoperano pneumatici medio-duri.
Completano la gamma i modelli RY 30-S6, che ha subito importanti evoluzioni che rendono più facile trovare il giusto set-up e più versatile il kart con ogni tipo di gomma; il CRY 32-S6, evoluto nella struttura per migliorare, in particolare, la frenata e la trazione con l’utilizzo di pneumatici medio – duri; e il telaio minikart C28-R, anch’egli sottoposto a modifiche di geometrie e materiali.
Tra i particolari, da segnalare il nuovo fusello, che offre la possibilità di avere due posizioni differenti di angolo di sterzata. I mozzi posteriori in alluminio che verranno montati di serie su tutti i kart e garantiranno una maggiore solidità grazie alla loro lunghezza di 90 mm. (come optional si possono richiedere anche in magnesio)
Migliorate anche la funzionalità e la praticità delle boccole eccentriche e irrobustite le flange cuscinetto per implementare la tenuta laterale del kart.
Completamente rinnovata la leva del cambio “Direct” che grazie al sistema basculante permette di inserire le marce più velocemente e con più precisione.
Nuovo, infine, il poggiapiedi sagomato in alluminio anodizzato color oro.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium