Olin Galli wild card CRG nell’ultimo round dell’Euro OK

Olin Galli wild card CRG nell’ultimo round dell’Euro OK

Il brasiliano Olin Galli, pilota ufficiale di CRG Brasil, si unirà al CRG Racing Team per l’ultimo appuntamento del FIA European Championship OK, in programma sulla pista di Zuera dal 22 al 25 luglio.

Olin Galli ha già corso molti meeting internazionali con il team CRG in Europa, incluso le ultime due edizioni del Campionato del Mondo. Anche il programma 2021 prevedrà per lui la partecipazione al Mondiale che questa volta, si svolgerà proprio nel suo Brasile. Ma in attesa dell’evento più importante dell’anno e dopo aver vinto anche in questa stagione varie gare nel suo paese, CRG ha deciso di chiamarlo per l’ultima gara del Campionato Europeo in Spagna, per sfruttare la sua esperienza e il suo feedback in un momento chiave del 2021, quando si prepara il Mondiale che si terrà a fine anno e si possono avere alcuni dati importanti, anche per quel che riguarda le scelte tecniche previste per i telai di prossima omologazione.

La sua esperienza sarà fondamentale anche da un altro punto di vista: quello degli pneumatici MG. Olin li conosce infatti molto bene, in quanto prodotti in Brasile e abitualmente usati nei Campionati Nazionali del Sud America.

Il suo arrivo in Spagna è previsto per questa settimana e il suo shakedown in pista avverrà già nel weekend del 18 luglio, quando il team CRG prenderà parte sulla pista di Zuera alla 2ª prova della Champions of the Future, un meeting nel quale si preparerà proprio la gara di Campionato Europeo.

Press Release © Kart CRG