Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
OMP celebra i suoi 40 anni
TKART Staff
19 Novembre 2013

OMP quest'anno ha compiuto 40 anni di produzione ai vertici del settore di abbigliamento racing. Una ricorrenza celebrata con un prestigioso riconoscimento, il lancio di nuove linee di prodotti come sempre all’avanguardia e non solo...

In questi giorni OMP Racing ha festeggiato i suoi 40 anni nel migliore dei modi: come protagonista di punta sul palco dei Professional MotorSport World Expo Awards 2013. La cerimonia di premiazione del PMW, una delle più importanti fiere di settore al mondo (quest’anno di scena a Colonia in Germania, 12-14 novembre) ha, infatti, insignito l’azienda italiana con il premio di brand dell’anno per la categoria "Motorsport Technology".

 

È stata proprio l’ Expo mondiale, inoltre, l’occasione per ribadire che, forte di 40 anni di ricerca e sviluppo, OMP è più che mai sinonimo di prodotti d’eccellenza. È qui, infatti, che la factory di Genova ha esposto le sue grandi novità per la stagione 2014, a partire da "OMP 40 Years Limited Edition", un kit racing completo a edizione limitata in verde fluo (qui sotto nella foto).


Tra i prodotti Karting spicca la “new generation” OMP K-STYLE: una gamma completa composta da tre linee diverse di tute, scarpe e guanti abbinati, caratterizzata da materiali d'avanguardia, design moderno con dettagli  fluorescenti e innovative tecniche di personalizzazione (nella foto di apertura, la linea KS1 verde-nero).

Nel settore Racing, invece, è in arrivo un’assoluta novità mondiale, la rivoluzionaria OMP Cool Shirt: una maglia sotto-tuta a manica lunga con sistema di raffreddamento ad acqua integrato, omologata FIA 8856-2000 e disponibile in diverse versioni a seconda delle esigenze agonistiche. Sempre tra i prodotti Racing, OMP lancia anche la linea Tecnica, studiata come offerta intermedia tra la linea Evo e la linea First, e la OMP Sport Suit, una tuta per chi è alle prime armi che garantisce i massimi standard di qualità a costi contenuti. Ampliate, inoltre, le gamme di cinture di sicurezza in Dyneema e di sedili racing OMP, protagoniste da anni ormai nelle principali discipline delle quattro ruote.

E non è tutto. OMP ha celebrato i suoi 40 anni anche con una serie di prestigiosi successi in pista. Il più recente è il rinomato campionato WRC, dove OMP ha siglato sia il titolo piloti sia il titolo costruttori con Sébastien Ogier del Team Volkswagen Motorsport. Ma portano le iniziali OMP anche il campionato JWRC (titolo piloti), il campionato WTCC (titolo costruttori a fianco di Honda) e la GRAND AM statunitense (titolo piloti con il Team Wayne Taylor).  Insomma, un compleanno davvero con il botto e - assicurano dalla factory - non mancheranno altre sorprese!

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium