Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
On-line il calendario provvisorio 2022 aggiornato e presentate le novità tecniche della prossima stagione
TKART Staff
21 Dicembre 2021

A seguito della riunione di ACI SPORT dello scorso venerdì, viene reso noto il calendario provvisorio aggiornato della stagione 2022 Easykart. Come riportato nel PDF in allegato, il numero di round, le piste e l’ordine degli appuntamenti restano invariati, ma cambiano alcune date: la sfida di Adria viene posticipata al 15 maggio, mentre le gare di Castelletto e di Ala vengono anticipate rispettivamente al 19 giugno e al 17 luglio. L’International Grand Final è in programma nel weekend del 16 ottobre. Tutte le altre date restano invariate.

Il management ricorda che il calendario è provvisorio e, come tale, sia le date che le location potrebbero subire ulteriori variazioni.

Con il comunicato n. 1 del 06 dicembre 2021, Easykart Italy ha, inoltre, annunciato tutte le novità tecniche della prossima stagione riguardanti i nuovi modelli Easykart 2022.

Nelle categorie Easykart 60 e 60 Academy, i nuovi mezzi saranno equipaggiati con la carenatura anteriore e musetto porta numero KG MK20 e carenature laterali FREELINE MINI EVO. Verranno cambiati anche i supporti delle carenature laterali e le staffe per il fissaggio del nuovo musetto porta numero. Verrà introdotto il nuovo telaio L28C-Y, il quale presenterà una variazione della sede dei supporti delle carenature laterali per permettere il montaggio delle carenature.

I nuovi Easykart 100 e 125 saranno equipaggiati, invece, con la carenatura anteriore KG 507.

Le novità tecniche introdotte non comporteranno l’obbligo di aggiornamento dei modelli 2021 e precedenti: pertanto, le versioni precedenti delle carenature anteriori previste nel regolamento tecnico del Trofeo Easykart 2021 potranno essere utilizzate per la stagione 2022 e per gli anni seguenti.

Maggiori dettagli sono presenti nel comunicato in allegato.

Ci vediamo in pista. Stay racing, stay happy… and think Easy!

Press Release © Easykart

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium