Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Organizzazione, logistica e prestazioni perfettamente controllate da Sodikart in Brasile
TKART Staff
10 Dicembre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Per il nono anno consecutivo, Sodikart ha completato con successo la sua missione di fornire equipaggiamento Senior Max e Master DD2 alle Finali Rotax World 2018. Il compito non è stato facile per il principale produttore mondiale di kart, che ha inviato oltre 150 kart completi attraverso l'Atlantico. Il telaio Sodi, un partner Rotax di lunga data, è stato apprezzato all'unanimità dai concorrenti, che sono stati anche convinti dal servizio di alta qualità offerto dallo staff di Sodikart.

Qualità del servizio senza eguali

Sei contenitori, 152 kart, numerosi pezzi di ricambio e circa 15 persone sul posto! Le Finali Mondiali Rotax del 2018 sull'estrema costa orientale del Brasile necessitavano di un'organizzazione molto più complessa rispetto ai precedenti tre anni in cui l'evento si è svolto in Europa. Con la sua esperienza e conoscenza, Sodikart ha ammirevolmente accolto questa nuova sfida. Dalla linea di produzione al servizio fornito durante la settimana di gara, Sodikart ha soddisfatto le aspettative di Rotax e di tutti i concorrenti nelle categorie Senior Max e DD2 Master.
Nessun dettaglio è stato trascurato durante il montaggio dei kart, che sono stati poi distribuiti con la lotteria. Costantemente disponibile per i piloti, i membri dello staff sapevano come consigliare e supportare i concorrenti, con l'assistenza del pilota di Sodikart Bas Lammers, la cui esperienza era preziosa. I tecnici di Sodikart hanno anche compensato eventuali problemi tecnici che i piloti potrebbero incontrare durante la competizione.

Perfetta uguaglianza sportiva

Durante l'incontro, i divari sono rimasti minimi tra i concorrenti, il che è stato molto gratificante, sia per Sodikart che per Rotax. Con i piloti che gareggiavano molto da vicino, le gare erano di grande intensità. La pista di 1280 metri nella regione di Paraiba ha contribuito allo spettacolo in Brasile. In Senior Max, ci sono stati numerosi colpi di scena e l'olandese Senna Van Walstijn ha fatto la differenza contro l'inglese Mark Kimber e l'austriaco Mario Novak.

Molto familiare con le finali Rotax, dove è riuscito a conquistare la sua quinta vittoria, Christian Morgado era entusiasta del telaio Sigma di Sodikart in Rotax DD2 Master. "La particolarità di questo evento era di avere solo un set di pneumatici per le qualifiche, tutte le gare e i warm-up, nonostante il telaio fosse molto efficiente e consistente, con un'usura molto bassa degli pneumatici. Finale che in qualifica, dove ho conquistato la pole position ", ha detto il pilota sudafricano, che ha battuto la finlandese Antti Ollikainen e la neozelandese Fraser Hart.

Così importante per Sodikart e Rotax, l'equità sportiva ha regnato durante la settimana brasiliana, con soddisfazione dei piloti. Al termine dell'incontro, il ritorno dei kart è stato gestito con professionalità dallo staff Sodikart, ricercato dagli specialisti di tutto il mondo. "Abbiamo ricevuto molte richieste da paesi che vogliono importare i nostri prodotti. Grazie a Rotax, il karting ha continuato a espandersi in nuovi paesi e Sodikart è orgogliosa di partecipare a questo sviluppo in tutto il mondo grazie alla riconosciuta qualità dei nostri prodotti".

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium