Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Ottimi numeri per la seconda tappa della Coppa Italia di Zona a Jesolo, che ha visto anche il debutto del Campionato Italiano Legend
TKART Staff
10 Maggio 2023

Per i kart storici della Legend, confermato un nuovo appuntamento internazionale, il 16-17 settembre a Lonato con la “2023 Legend International Cup”.

Sulla Pista Azzurra di Jesolo si è disputata la seconda prova della Coppa Italia di Zona, con circa 80 piloti e l’ingresso della categoria Legend per il suo primo appuntamento valido per il Campionato Italiano ACI Karting. Un debutto significativo quello della categoria Legend riservata ai kart storici 100cc e 125cc degli anni ’90, che proseguirà nei due appuntamenti già programmati del Tricolore 2023: il 3 giugno a Lonato e il 16 luglio a Val Vibrata.

Un nuovo appuntamento internazionale a Lonato: “2023 Legend International Cup”.
In questi giorni è stato confermato anche un importante appuntamento internazionale per la Legend: il 16 e 17 settembre si svolgerà infatti al Circuito South Garda Karting l’evento “2023 Legend International Cup” per la categoria 100cc, con kart integralmente rispondenti al Regolamento Tecnico ACI Sport 2023. Si tratta di una gara aperta a conduttori italiani e stranieri, di carattere internazionale, che va ad aggiungersi alle 3 tappe del Campionato Italiano Legend e che testimoniano l’attenzione che ACI Sport sta mettendo per questa tipologia di kart che hanno fatto la storia degli anni ‘90. L’evento di Lonato si disputerà in due giorni e avrà un risalto mediatico adeguato, compreso la diretta Live Streaming. Intanto sul circuito di Lonato il prossimo 3 giugno si svolgerà la seconda prova del Campionato Italiano Legend in occasione della Coppa Italia di Zona.

I risultati di Jesolo.
Nella prova alla Pista Azzurra di Jesolo del 16 aprile, nella Legend 100cc il successo lo ha ottenuto Alberto Barbi in gara-1 e Andrea Pozzobon in gara-2. Nella Legend 125cc si è imposto Claudio Gullo.
Al via anche la nuova OK-N con la vittoria di Anna Filotto nella OKN-Junior e Diego Faè nella OK-N. Ad aggiudicarsi le finali nelle altre categorie nazionali sono stati Mattia Capovilla nella 60 Mini, Valentino Vivian nella MINI Gr.3 Under 10, Alex Puligheddu nella MINI Gr.3, Paolo Limena in KZ2, con Alessandro Minetto vincitore della Under 18, Andrea Antonello nella KZN Rookie, Riccardo Nalon nella KZN Under 25, Paolo Castellan nella KZN Over 30, Antonio Perozzo nella KZN Over 50.

Press Release © ACI Sport

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium