Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Ottimi risultati nel doppio weekend a Trinec e a Cremona
TKART Staff
01 Giugno 2023

Due settimane dopo gli incoraggianti risultati della Champions of the Future Euro Series in Repubblica Ceca, Parolin Motorsport ha superato sé stesso nella seconda prova del Campionato europeo OK & Junior sullo stesso circuito di Trinec, con cinque piazzamenti nella Top-10 e due podi. René Lammers ha ottenuto un magnifico secondo posto nella OK, mentre Miguel Costa si è classificato al nono posto. Zac Drummond si è classificato terzo nella OK-Junior, seguito da Jack Iliffe al sesto e da Christian Costoya al settimo. Parolin Motorsport ha partecipato anche alla prova di apertura del Campionato italiano a Cremona con Andrea Manni che ha ottenuto il successo nella classe Mini e Alessandro Truchot nella classe Mini U10.

Il circuito Steel Ring è stato selettivo come sempre e sensibile alle minime variazioni climatiche. I dati registrati dai tecnici di Parolin Motorsport hanno permesso di proporre il miglior set-up partendo da una base già molto competitiva. Al volante, i piloti hanno potuto concentrarsi sulla loro guida ed esprimere al meglio il loro talento in gara.

“Il doppio weekend tra Trinec e Cremona è stato un successo per la squadra”, ha dichiarato con soddisfazione Marco Parolin. “Sono personalmente soddisfatto che siamo riusciti a gestire questi due eventi contemporaneamente senza intoppi e a ottenere vittorie e podi. Al di là dei risultati, che sono notevoli, sono orgoglioso del livello di prestazioni di tutta la squadra. A Trinec siamo riusciti a vincere le manche di qualificazione e le Super Heat in entrambe le categorie e a piazzare tre piloti tra i primi sette nella OK-Junior e due rookie tra i primi nove del Campionato europeo OK. Inoltre, il giro più veloce della finale è stato realizzato da Tiziano Monza, del nostro team satellite Shamick Racing. È stata sicuramente una buona dimostrazione della competitività del nostro kart Parolin/TM. Attualmente Parolin Motorsport è secondo nel campionato a squadre OK e terzo in quello OK-Junior: è un risultato incoraggiante e lavoreremo per mantenere il nostro nome ai vertici.”

OK
René Lammers - NLD
Secondo in qualifica, quattro vittorie di manche, secondo nella classifica intermedia, vincitore della Super Heat B con il miglior tempo, secondo in finale e secondo in campionato. Leader OK della Classifica Internazionale FIA Karting (IKR).

Miguel Costa - BRA
11° in qualifica, quinto e terzo nelle manche, settimo nella Super Heat A, nono in finale (+4 posti) e accesso diretto al 18° posto in campionato.

OK-Junior
Zac Drummond - GBR
Sesto in qualifica, due vittorie di manche, quinto nella classifica intermedia, vincitore della Super Heat A con il miglior tempo, terzo in finale (+2 pos.) e quarto in campionato (+2 pos.)

Jack Iliffe - USA
Nono in qualifica, quattro Top-3 nelle manche, settimo nella classifica intermedia, quinto nella Super Heat A, sesto in finale (+1 pos.) con il secondo miglior giro.

Christian Costoya - ESP
Settimo in qualifica, quattro Top-3 nelle manche, sesto nella classifica intermedia, vincitore della Super Heat B con il secondo miglior tempo, settimo in finale e ottavo in campionato (+5 pos.).

Nella classifica a squadre del Campionato europeo, Parolin Motorsport è salito al terzo posto nella OK-Junior e al secondo nella OK.

Soddisfazioni anche nel Campionato italiano nelle categorie Mini
La prima prova del Campionato italiano si è svolta contemporaneamente sul circuito di Cremona. Parolin Motorsport ha schierato due piloti Mini, mentre il meteo faceva le bizze. Le loro prestazioni sono state di altissimo livello in questa difficile competizione.

Il monegasco Andrea Manni ha fatto sentire la sua presenza nella categoria Mini Gr.3 con un'incredibile rimonta di 14 posizioni fino al secondo posto in gara 1. 11° in gara 2, è terzo nella classifica provvisoria del campionato.

Nella Mini U10, il franco-americano Alessandro Truchot è passato dall'11° al terzo posto in gara 1, per poi vincere gara 2 guadagnando cinque posizioni. Attualmente è in testa alla classifica provvisoria del campionato.

Press Release © Parolin Motorsport

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium