Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Ottimo successo, a Busca, per il Kart Race Day
TKART Staff
10 Novembre 2013

Al Kart planet di Busca circa una cinquantina di piloti presenti ed una buona affluenza di pubblico. In una limpida giornata di sole, il circuito internazionale in provincia di Cuneo ha ospitato la manifestazione organizzata dall’ACSI con il patrocinio del comune di Busca.

Ben sette le categorie presenti per un susseguirsi di emozioni che hanno, una volta finita la competizione, esaltato l’intensità di un tracciato rinnovato proprio di recente. Il kartodromo buschese, lungo 1.650 metri, è piaciuto a molti piloti e i gestori, Lilia Imani e Cesare Speranza, hanno promesso di organizzare delle gare nella prossima stagione.
Passando al lato della competizione nella “50 Promo” Fabio Codispoti l’ha spuntata su Arianna Peirano. Terzo invece è finito Tommaso Greco. Nella “60 mini” la vittoria è “rosa”, a tagliare il traguardo per prima infatti Asia Mondino che ha preceduto un’altra ragazza Rebecca Bruno. A chiudere il podio Antonio Lagrotteria. Passando ai piloti più esperti della classe “125 marce Over”, la vittoria è andata ad Elio Vaschetto che si è lasciato alle spalle Davide Pignatelli e Daniele Greco. La categoria più numerosa la “125 marce Under” ha visto trionfare Luca Raineri che si è imposto su Enrico Bonetto e su Michele Tassone.
Nelle ultime tre categorie, che hanno corso insieme ma con classifiche separate, vi è stata una lunga e dura bagarre, fatta di staccate mozzafiato e di alcuni inevitabili contatti. Alla fine Michael Oddoero ha preceduto Paolo Allamandi e Lorenzo Albertini nella “TAG” mentre Samuele Pirotto si è imposto nella “Super TAG” su Giorgio Luraschi e Giacomo Grinza . Infine Vincenzo Speranza, che giocava praticamente in casa e che correva nella “Junior TAG”, ha ingaggiato una bella lotta a stretto contatto anche con piloti di classe superiore, andando a poi a transitare sotto la bandiera a scacchi primo di categoria, con un leggero vantaggio su Marco Fiandino e Renato Bertino.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium