Parte il campionato Italiano CSAI Karting

Parte il campionato Italiano CSAI Karting

Ancora tutto da scartare il Campionato Italiano CSAI Karting. Già, perché la nuova competizione voluta, appunto dalla ACI-CSAI, apre i battenti con la prima prova proprio questo weekend sul Circuito Internazionale Napoli, a Sarno.

Le sei date di questo campionato le trovate alla fine dell’articolo ma, riguardo alla prima prova, sono stati resi noti i numeri dei partecipanti: 160 iscrizioni in 4 categorie (KZ2, KF2, KF3 e 60 Mini). Al via diversi volti noti, soprattutto in KZ2: Alessandro Bressan, per esempio, nella sua nuova avventura in CKR o il duo Formula K Piccioni-De Brabander sempre presente anche nelle principali competizioni Internazionali.
Va detto anche che al termine del campionato non ci sarà solo l’assegnazione dei titoli ma anche un premio speciale: al giovane (14-15 anni) più meritevole verrà infatti offerta la possibilità di seguire uno stage di primo livello alla “Ferrari Driver Academy”, la scuola per piloti della Casa di Maranello.
La diretta televisiva dell’evento sarà garantita da Nuvolari (canale Sky 144 e Digitale terrestre canale 222) dalle 15,25, mentre la differita dell’evento sarà trasmessa su Sportitalia e una sintesi su Rai Sport nella rubrica “Solo velocità”. Ora non resta che aspettare che si accendano i motori…

Calendario gare del Campionato Italiano CSAI Karting 2011
1. 3 aprile Circuito Internazionale Napoli – Sarno (SA) KF2 KF3 KZ2 60 Mini
2. 8 maggio Pista Azzurra – Jesolo (VE) KF2 KF3 KZ2 60 Mini
3. 3 luglio Circuito Internazionale di Viterbo KF2 KF3 KZ2 60 Mini
4. 7 agosto Pista South Garda Karting – Lonato (BS) KF2 KF3 KZ2 60 Mini
5. 28 agosto Pista al Vibrata – S. Egidio alla Vibrata (TE) KF2 KF3 KZ2 60 Mini Baby
6. 2 ottobre Circuito Internazionale d’Abruzzo – Ortona (CH) KF2 KF3 KZ2 60 Mini