Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
LA PREMIAZIONE CIK-FIA HA CONCLUSO A MILANO LA STAGIONE DEL KARTING 2014
TKART Staff
26 Gennaio 2015



PRESS RELEASE  - TKART -
LA PREMIAZIONE DEI CAMPIONI CIK-FIA HA CONCLUSO A MILANO LA STAGIONE 2014 DEL KARTING, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE SHEIK ABDULLA BIN ISA AL KHALIFA E DEL VICEPRESIDENTE KEES VAN DE GRINT. PREMIATI I VINCITORI DEI TITOLI MONDIALI E EUROPEI E DEL KARTING ACADEMY TROPHY.


PREMIATI A MILANO I CAMPIONI CIK-FIA 2014.
CIK-FIA ha festeggiato i suoi campioni sabato scorso a Milano, nell’annuale premiazione organizzata del promoter WSK Promotion, che ha riunito il top del karting mondiale. Protagonisti della serata sono stati piloti, team manager e dirigenti della Commissione Internazionale Karting della FIA, insieme ai rappresentanti dei circuiti organizzatori.
Introdotto dal Presidente WSK Luca De Donno, il Presidente CIK-FIA Shaik Abdulla Bin Isa Al Khalifa ha dato il benvenuto ai presenti, nella serata che ha concluso la seconda stagione di collaborazione tra la Federazione e l’organizzazione WSK, che promuove i campionati Mondiale e Europeo e il Karting Academy Trophy. Presenti anche membri della CIK, quali lo svizzero Patrick Falck (Auto Sport Switzerland), il rumeno Calin Herascu (FRK Romanian Federation), il finlandese Jaakko Markula (AKK Motorsport), il giapponese Koichi Murata (Japan Automobile Federation), l’austriaco Franz Schreiner (Oberste Nationale Sportkommission) il russo Vassily Skryl (Russian Automobile Federation) e il portoghese Victor Sousa (Portuguese Federation of Automobile and Karting). A festeggiare i vecchi amici è intervenuto anche il pilota olandese Nyck De Vries, iridato 2010 e 2011 e prossimo al debutto in World Series by Renault.

IL PRESIDENTE E I SUOI CAMPIONI.
Il Presidente CIK-FIA ha consegnato il Trofeo del vincitore a Lando Norris, Campione del Mondo KF, e Enaam Ahmed, iridato in KF Junior. I due inglesi sono compagni di team, avendo guidato i mezzi FA Kart-Vortex del Ricky Flynn Motorsport. Norris si è laureato campione KF 2014 davanti al russo Nikita Mazepin (Tony Kart-Vortex-Dunlop) e all’indiano Jehan Daruvala (FA Kart-Vortex-Dunlop), mentre Ahmed ha avuto accanto a sè nella premiazione il tedesco Mick Junior (Tony Kart-Vortex-Vega), vicecampione KFJ, e il venezuelano Mauricio Baiz (Kosmic-Parilla-Vega), terzo classificato.



IL PRESIDENTE CIK-FIA NEL SUO SALUTO ALLA PREMIAZIONE DEI
CAMPIONI 2014, INSIEME A LUCA DE DONNO

 

IL MONDIALE DEI TOP DRIVER.
Il Campionato del Mondo classe KZ è stato vinto da Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), premiato dal Vicepresidente CIK-FIA Kees Van De Grint. Sul palco, accanto al pilota bresciano, è salito da vicecampione il romano Flavio Camponeschi insieme al belga Rick Dreezen, terzo classificato su Zanardi-Parilla-Bridgestone.

LA CONSEGNA DEI TITOLI EUROPEI.
Hanno fatto parte della festa dei Campioni CIK-FIA anche i piloti che hanno conquistato nel 2014 i titoli europei, come Enaam Ahmed in KFJ, Rick Dreezen in KZ, il bresciano Andrea Dalè (CRG-MaxterBridgestone) in KZ2 e l’inglese Callum Ilott (ZanardiParilla-Dunop). Sul podio del Karting Academy Trophy è salito il vincitore, l’olandese Richard Verschoor, insieme al giapponese Kakunoshin Ota, secondo, e all’olandese Rinus Van Kalmthout, terzo. L’olandese Ryan Van Der Burgt (DR-TMBridgestone) è stato premiato come vincitore della KZ2 International Super Cup, così come il francese Emmanuel Vinuales ha ricevuto il trofeo della vittoria in Superkart. La spagnola Marta Garcia Lopez ha ritirato il premio assegnatole dal Women in Motorsport Commission, mentre il riconoscimento per il miglior evento 2014 è stato assegnato al francese Claude Gripon e al suo circuito di Aunay les Bois, sede del Mondiale KF e KFJ. Un premio speciale, infine, è stato consegnato alla famiglia Parrilla, per il contributo fornito allo sport del karting con la loro azienda produttrice del motori Parilla.

[email protected].

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium