Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Prestazioni promettenti a Genk per Leclerc by Lennox Racing
TKART Staff
11 Maggio 2021

La squadra si conferma competitiva sul circuito Karting Genk in occasione del primo round della serie Champions of the Future e raccoglie dati preziosi in vista del campionato europeo.

È un bilancio positivo quello del weekend disputato a Genk dal team Leclerc by Lennox Racing, con una gara che funge da banco di prova per il primo round del campionato europeo FIA, in programma tra due settimane sul medesimo circuito. I telai CL prodotti da Birel ART e motorizzati TM Racing esprimono il loro potenziale in entrambe le categorie presenti, la OK e la OKJ.

Nella classe regina del kart monomarcia Pedro Hiltbrand è autore di un weekend in continuo crescendo. Alla sua prima apparizione in OK con i colori CL, il pilota spagnolo prende confidenza con il materiale e già nella terza manche dimostra di aver trovato un buon feeling: si aggiudica il quinto posto con una rimonta di sei posizioni. L’alfiere del team Leclerc by Lennox Racing ne guadagna altre sei nella prefinale, che termina nella top 15, per poi migliorare ulteriormente in finale. Difatti, lo scroscio di pioggia che bagna il tracciato a pochi minuti dal via permette a Hiltbrand di sfruttare a pieno la sua esperienza e il suo pacchetto tecnico: è il più veloce in pista nella prima fase di gara e taglia il traguardo in sesta piazza grazie a un’altra rimonta di sette posizioni.

Performance convincenti in OK anche per Martinius Stenshorne. Il norvegese è tra i primi dieci sia nel suo gruppo in qualifica sia nella maggior parte delle sue manche, ma alcune penalità lo fanno indietreggiare nella classifica generale. Il pilota del team Leclerc by Lennox Racing recupera due posizioni in prefinale e ne guadagna altre tre in una finale molto combattuta per sfiorare la top 15, ma una penalità di cinque secondi causa musetto in posizione non corretta lo fa retrocedere.

Marcus Saeter approfitta di questo weekend per accumulare ulteriore esperienza in OKJ e mostra i suoi progressi. Dopo essersi ben comportato nelle manche, il pilota norvegese vince la consolation race e dà segnali incoraggianti in vista del campionato europeo. Partito quarto, l’alfiere del team Leclerc by Lennox Racing prende il comando della corsa al quinto giro per poi tagliare il traguardo con quasi due secondi di vantaggio sul suo diretto inseguitore e con tanto di giro veloce.

Il team Leclerc by Lennox Racing dà appuntamento alla prossima gara, il Round 1 del FIA Karting European Championship, che si terrà sempre sul circuito di Genk nel weekend del 14-16 maggio.

Press Release © Leclerc by Lennox Racing Team

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium