Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Raffaele Marciello: un italiano torna in Ferrari, partendo dal kart
TKART Staff
25 Novembre 2014

HOT NEWS - TKART - Il debutto di Raffaele Marciello sulla Ferrari segna il ritorno di un italiano sulla rossa più famosa del mondo dopo più di un anno. L'ultimo connazionale a salirci fu, infatti, Davide Rigon a Silverstone nel 2013.

Tornando a Raffaelle , la sua prima volta sulla monoposto di Maranello è stata il 25 novembre nella sessione prove di F.1 di Abu Dhabi, quando è andato molto veloce registrando quasi lo stesso tempo di Max Verstappen della Toro Rosso. Marciello e Verstappen, due piloti del karting di ieri che si sono ritrovati a bordo di due monoposto di Formula 1.

Proprio spulciando tra gli archivi di TKART ci siamo ricordati di una vecchia foto (quella di apertura di questa news). Era l'8 marzo 2009 e si correva il secondo round della WSK International Series nel circuito internazionale di Napoli. Nella categoria KF3 (quella che oggi chiamiamo KFJ) sul podio troviamo un terzetto che a leggerlo adesso fa una certa impressione. Il gradino più basso del podio va proprio a Raffaele Marciello, all'epoca un pilota Intrepid. Secondo classificato, invece, ecco Carlo Sainz (sulla sinistra) che proprio in questi giorni sta girando con le monoposto Toro Rosso e rumors lo vorrebbero in F1 come una delle due guide della scuderia di Faenza (l'altra è Max Verstappen!). A vincere quell gara un nome che la Formula 1 l'ha già conquistata, facendo anche molto bene, Daniel Kuvyat. Il pilota russo nel 2015 sarà addirittura in Red Bull.

Guardando lo scatto si ribadisce, quindi, ancora una volta che tutto parte dal karting e, in questo caso, sembra che tutto stia per finire in Formula 1!

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium