Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Record di oltre 280 piloti nel 49° Trofeo delle Industrie a Lonato dal 5 al 7 novembre
TKART Staff
02 Novembre 2021

Tanti protagonisti e molti team fra i più competitivi hanno aderito alla 49ma edizione del Trofeo delle Industrie organizzato da Parma Motorsport al South Garda Karting.

Ritorno alla grande per la 49ma edizione del Trofeo delle Industrie, promosso e organizzato da Parma Motorsport dal 5 al 7 novembre al South Garda Karting di Lonato, con il pienone di iscritti in tutte le categorie e il record storico di oltre 280 piloti pronti a entrare nella storia di questa prestigiosa manifestazione, la più antica del karting.

Tanti protagonisti provenienti da 36 paesi.
In gara tanti protagonisti provenienti da ben 36 paesi e i più quotati team per un evento che nel 2021 ritorna all’attenzione degli sportivi e di tutti gli appassionati dopo un anno di stop a causa della pandemia mondiale del 2020. Ad arricchire questa 49ma edizione saranno proprio i piloti più forti della stagione, insieme a tanti team di caratura internazionale pronti a scendere in pista nelle 5 categorie di quest’anno, a partire dalla MINI fino alle due categorie internazionali con la giovanile OKJ e la più performante KZ2, oltre alle due categorie targate IAME con le affollate X30 Junior e X30 Senior.

Record di partecipanti.
Questa 49ma edizione si presenta con un eccezionale record di partecipanti, con un elenco iscritti di ben 283 piloti che supera di slancio il record storico di 261 piloti del 1993 e l’ultima edizione del 2019 che aveva toccato quota 253 piloti. Fra le squadre più competitive, spicca l’adesione del Team Driver Racing Team, che per il secondo anno consecutivo si conferma il team più numeroso, quest’anno con 21 piloti, mentre la nazione con il maggior numero di piloti, oltre all’Italia con 131 piloti, per il terzo anno consecutivo è la Svezia, quest’anno con 22 piloti.

Pronti alla sfida i maggiori interpreti della stagione 2021.
Nell’affollata MINI, con 85 piloti, fra i più competitivi si presentano lo svizzero Kilian Josseron, l’italiano Filippo Sala e l’inglese Lewis Wherrell, tutti e tre in gara con il Team Driver, che dovranno vedersela soprattutto con il pilota della Repubblica Ceca Jindrich Pesl in gara con il team BabyRace, l’olandese Dean Hoogendoorn con il team Kidix, lo spagnolo Christian Costoya e il belga Dries Van Langendonck con Parolin Motorsport, il romeno David Cosma-Cristofor con Gulstar Racing, l’austriaco Niklas Schaufler con Emme Racing, e tanti altri pronti a farsi valere.

In OKJ sono attesi a un bel risultato i russi Kirill Dzitiev con Ward Racing e Dmitry Matveev con Koski Motorsport, i cinesi Zhenrui Chi e Yuanpu Cui con Beyond Racing, oltre al figlio d’arte l’italiano Davide Larini con Zanchi Motorsport.

Molti i protagonisti anche in KZ2, con oltre 60 piloti, fra i quali ottime chances sono per gli italiani Alessandro Buran con Renda Motorsport, Andrea Dalè con Nuova 3M, Moritz Ebner con Tec Sav, Alessio Baldi e Lorenzo Giannoni con CRG, Massimo Dante con Maranello Kart, Michael Barbaro Paparo con Formula K Serafini, mentre fra gli stranieri l’attenzione è sul tedesco David Trefilov con SRP Racing Team, l’austriaco Christoph Hold con CKR. Al via anche la veloce Natalia Balbo con NGM Motorsport.

Nelle due categorie IAME X30 che sommano ben 102 piloti equamente divisi fra Junior e Senior, nella Junior si presentano in gara i maggiori protagonisti della categoria, come Sebastiano Pavan, Riccardo Leone Cirelli, Antonio Apicella, Francesco Marenghi e Andrea Pirovano con il Team Driver, Cristian Biasatti con Ghidella Racing, Giulio Olivieri, René Lammers con BabyRace, Alessandro Minetto con Gamoto. Nella Senior sono attesi ad una bella prova il campione per eccellenza del 2021 Danny Carenini con Autoeuropeo, insieme ai compagni di team Riccardo Colombo e il francese Arnaud Malizia, quindi Carlo Aldera e Andrea Barbieri con TB Kart, Manuel Scognamiglio con il team Gamoto, Cristian Comanducci e Federico Rossi con PRK, Valentino Baracco con Novalux, David Locatelli e Mattia Ingolfo con Zanchi Motorsport.

Press Release © Parma Motorsport

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium