Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
ESORDIO SFORTUNATO PER RICCIARDO KART NEL CAMPIONATO EUROPEO CIK-FIA DI KFJ
TKART Staff
13 Maggio 2015

PRESS RELEASE - TKART - Esordio sfortunato per Ricciardo Kart nel Campionato Europeo CIK-FIA di KFJ che si è tenuto lo scorso weekend a Portimão (Portogallo).


Il Factory Team del pilota di Formula Uno Daniel Ricciardo ha infatti concluso la Finale con Rasmus Lindh al ventitreesimo posto: dopo una difficile partenza dalla quindicesima piazza iniziale, il giovane pilota svedese -alla sua prima apparizione sul circuito portoghese- è riuscito a mantenere la propria posizione ed essere protagonista di alcuni duelli. In lotta per la top 10, Rasmus ha visto sfumare la possibilità di battagliare per le posizioni di vertice a causa di un contatto al termine del nono giro, che lo ha fatto retrocedere fino alla trentesima posizione. Rasmus è stato poi protagonista di una rimonta che lo ha portato fino al ventitreesimo posto finale.

Nonostante il risultato ottenuto, Lindh ha comunque dimostrato di essere veloce, soprattutto in Prefinale: partito venticinquesimo, Rasmus è stato autore di un ottimo passo gara e, grazie ad una serie di sorpassi, è riuscito a tagliare il traguardo quindicesimo.

Rasmus Lindh, #206: “E’ stato un weekend difficile. Siamo stati sfortunati nelle prove di qualificazione e questo ha influenzato i nostri risultati anche nelle Manches. Infatti, partendo in mezzo al gruppo, siamo stati coinvolti in tanti duelli e, dei contatti hanno rallentato il nostro recupero. Inoltre ho dovuto prestare ancora più attenzione a causa della nuova normativa che regola i nuovi bumpers. Recupero continuato in Prefinale: infatti, siamo riusciti a recuperare ben 10 posizioni! Purtroppo in Finale, in un tentativo di sorpasso ho avuto un contatto che mi ha fatto retrocedere in fondo al gruppo, mettendo quindi fine alla possibilità di lotta per le posizioni di vertice.”

Gianluca Beggio, General Manager: “Debutto sfortunato per Ricciardo Kart. Condizionati da una qualifica difficile, siamo stati poi costretti a partire da metà gruppo nelle Manches e questo ha aumentato il rischio di essere coinvolti in contatti o incidenti. Speriamo di essere più fortunati nel prossimo round a PFI.”


Risultati CIK-FIA European KFJ Championship – Round 1

N. Driver Q M1 M2 M3 M4 INT PF F Camp/Pti

206 R. Lindh 27 13 7 7 16 25 15 23 26/0

Prossimo round Campionato Europeo CIK-FIA di KF e KFJ: Brandon (UK), 18-21 Giugno .

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium