Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Rok Center Sicilia 2019
TKART Staff
30 Novembre 2018

Nasce il Rok Center Sicilia. La struttura si dedicherà all’assistenza tecnica ed al supporto dei piloti che gareggeranno nella Rok Cup Sicilia. Il coordinamento sarà affidato al sig. Massimiliano Santonocito (Cell. 3463084887 - [email protected]).

Il Rok Center Sicilia affidato al sig. Massimiliano Santonocito si dedicherà esclusivamente alla promozione e allo sviluppo di tutte le attività Rok nella regione, con particolare attenzione al campionato di area.
Le iniziative che verranno intraprese, delle quali vi daremo prontamente informazioni, saranno molteplici e riguarderanno il noleggio promozionale di mezzi completi, o dei soli motori Rok, oltre che alla fornitura di consulenza relativa alla Rok Cup.
Il Rok Center Sicilia, con una struttura super partes, avrà il ruolo di sostenere al massimo ogni iniziativa mirata alla crescita della Rok Cup e di tutti i piloti che vi gareggiano.

Il responsabile, sig. Santonocito vanta un’esperienza pluriennale nel settore del karting e ci ha illustrato il suo programma in veste di Rok Center:
“Avremo dei Rok completi, con telaio e motore di tutte le categorie, in modo tale da poter iniziare subito l’attività promozionale, così i piloti potranno scoprire questo mondo affascinante della Rok Cup.
Ritengo che ai piloti della mia regione debba far conoscere la mentalità diversa che caratterizza il campionato monomarca Rok, così che possano comprendere quanto è interessante fare delle gare e dei campionati in un monomarca come il nostro.”

Nella regione si è avuto un buon riscontro per quanto concerne la Rok Junior nel 2018. Quali programmi ha in merito alle categorie da sviluppare?
“Certamente la Junior Rok sarà una categoria che sosterremo e che continuerà ad avere successo e numeri. Nel nostro programma promozionale ci poniamo come obiettivo quello di far conoscere e diffondere anche le altre categorie Rok, Mini, Senior e Shifter.”

Svolgerà un lavoro a largo spettro che richiederà un certo impegno e tempo. Quali sono le novità più significative che introdurrà la presenza del Rok Center Sicilia?
“Avremo bisogno di tempo, ma alcune novità si vedranno subito. Tra queste, voglio spingere la Rok Shifter, categoria interessante e poco conosciuta dalle nostre parti, che ha un potenziale notevole.
L’altra grande novità siamo proprio noi, in qualità di Rok Center. Avere una struttura imparziale, il cui compito è quello di assistere e dare materiale tecnico è già un fattore nuovo.”

A lungo termine che risultati vuole ottenere?
“Come detto, non sarà un lavoro breve, tantomeno facile, ma vogliamo diffondere tutte le categorie Rok, senza lasciarne indietro nessuna. Il pacchetto che offre la Rok Cup con le sue categorie è completo e va sviluppato nel suo insieme.”

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium