Rok Cup 2022, dove e quando

Rok Cup 2022, dove e quando

ONLINE IL CALENDARIO PROVVISORIO.
A seguito della riunione ACI svoltasi lo scorso venerdì, possiamo annunciare il calendario provvisorio della stagione Rok Cup 2022.

ROK CUP ITALIA
Come già anticipato ci sarà un grande campionato composto da 8 prove denominato ROK CUP ITALIA. Saranno presenti tutte le categorie Rok: Mini Rok, Junior Rok, Senior Ror, Super Rok, Shifter Rok, Expert Rok.

Di seguito le date*:
20 marzo, South Garda Karting, Lonato
24 aprile, Franciacorta Karting Track, Castrezzato
15 maggio, Pista Azzurra, Jesolo
05 giugno, Adria Karting Raceway, Adria
19 giugno, Cremona Karting, Cremona
02 luglio, South Garda Karting, Lonato (notturna)
07 agosto, 7 Laghi Kart, Castelletto di Branduzzo
18 settembre, Franciacorta Karting Track, Castrezzato

*Il calendario è provvisorio e, come tale, potrebbe subire variazioni.

Ricordiamo che per accedere alla classifica di campionato sarà necessario partecipare ad almeno 5 prove e ai fini della classifica finale verranno considerati i migliori 5 risultati.

ROK CUP WINTER TROPHY, 27 febbraio, South Garda Karting
I Rokker avranno la possibilità di scendere in pista già prima dell’inizio del campionato, in occasione del ROK CUP WINTER TROPHY. Questa gara evento, novità del 2022, si svolgerà il 27 febbraio al South Garda Karting di Lonato. Una gara dedicata solamente alle categorie Rok con un montepremi decisamente interessante che verrà svelato a breve.

ROK CUP EURO, 16-17 luglio Cheb, Repubblica Ceca
La seconda edizione del Rok Cup Euro si svolgerà il 16-17 luglio presso il circuito Kartarena di Cheb, in Repubblica Ceca.

ROK CUP SUPERFINAL, 19-22 ottobre, South Garda Karting, Lonato
Definita anche la data della Rok Cup Superfinal, l’evento più atteso della stagione. La gara si svolgerà dal 19 al 22 di ottobre sempre sul circuito di Lonato.

Ricordiamo che per i piloti con licenza italiana rimarrà il vincolo di ammissione, ovvero la partecipazione ad almeno 5 gare del campionato Rok Cup Italia.

ROK CUP TROPHY
Il weekend che precede la Rok Cup Superfinal, quindi il 15-16 ottobre, le categorie Rok potranno scendere in pista a Lonato in occasione del Rok Cup Trophy per prepararsi al meglio per la sfida internazionale.

I regolamenti sportivi e tecnici sono ancora in fase di definizione, non sono previsti cambiamenti significativi dal punto di vista tecnico, al momento vi possiamo dare un’anticipazione sugli pneumatici che verranno utilizzati per la Rok Cup 2022:

Categoria Mini Rok
SLICK: LeVanto KRT 10×4.00-5/11×5.00-5
RAIN: LeVanto MRT WET 10×4.00-5’’/11×5.00-5’’

Categorie Junior Rok, Senior Rok, Expert Rok, Expert Rok Plus, Super Rok e Shifter Rok Pneumatici:
SLICK: LeVanto KRT 10×4.50-5/11×7.10-5
RAIN: Bridgestone YNP 4,5/10,0 – 5 + 6,0/11,0 – 5

Press Release © OTK Kart Group