Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
ROK Cup - alle pendici del Vesuvio, centro e sud
TKART Staff
14 Luglio 2016



[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]
Velocissimo e assolato! Sarà così il fine settimana dei Rokker sul Circuito Internazionale Napoli.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]V[/dropcap]elocissimo e assolato! Sarà così il fine settimana che attende i Rokker del girone centro e del sud, chiamati a sfidarsi sul Circuito Internazionale Napoli, uno dei tracciati più belli e veloci del circus, con un magnifico ed interminabile rettilineo che segue la prima piega a destra.
Il caldo sole di luglio contribuirà ad arroventare l’asfalto, complicando il compito dei piloti, impegnati una sfida doppia che vede correre contemporaneamente Centro e Sud.

SUD. MONTANO E FELLE ALLO SPRINT
Il girone chiude la stagione e lo fa con un fantastico arrivo in volata che opporrà Alessandro Montano a Giuseppe Felle. I due di testa sono distanziati di 25 punti, ma per effetto degli scarti Felle può sperare ancora nel colpo in extremis. Montano, dal canto suo, cercherà di evitare ogni tipo di sorpresa e vorrà fortemente portarsi a casa il primo titolo Rok Sud della storia, dopo aver condotto il campionato sin dalla prima prova.
Oriano De Leonardis e Carmine Chiefà punteranno alla piazza d’onore, visto il loro divario dal vertice. Questo sprint sarà arricchito dal confronto con i piloti del Centro, capeggiati da Riccardo Florindo.
Classifica Sud Senior >

MINI ROK SUD. UNA FORMALITA’ PER CIMENES
I Mini Rok del sud hanno un favoritissimo per il titolo, Jacopo Cimenes. Il secondo in classifica, Riccardo Carrieri, è ben distante dal leader ma per tutti i Mini del girone la nota di maggior interesse è costituita dalla possibilità di confrontarsi con i coetanei del Centro.
Classifica Sud Mini Rok >

JUNIOR ROK CENTRO. CERBO AL MATCH POINT
Matteo Cerbo ha quasi il titolo in tasca e a Sarno, complice l’assenza di Matteo Nannini, il leader proverà a chiudere la partita con una gara d’anticipo. Sulla strada di Cerbo ci saranno Luca Graziani, in cerca del suo primo successo, il leader dei Rookie Alessio Scannella, Manuel Cicolani e Francesco Meloni.
La pista favorirà sorpassi a ripetizione in scia e in staccata e i Rok Junior daranno il solito spettacolo!
Classifica Centro Junior Rok >
[/one_half]

[one_half_last]
MINI ROK. ROSSI TENTA LA FUGA
In testa alla classifica si presenta Federico Rossi, reduce da un buon secondo posto nella gara di Rieti. Ad inseguire, con diverse ambizioni di successo, ci sono alcuni Rokker molto veloci quali, Federico Felici, Michael Piro, Tommaso Cioci e Alessandro Bucci.
La rosa dei pretendenti al successo è ancora più ampia di quella dei pretendenti al titolo e la pista si presta a grandi rimonte e sorpassi sino all’ultima curva. Fare un pronostico non è facile, ma è certo che al vertice, incollati in pochi decimi, avremo almeno una decina di piloti.
Classifica Centro Mini Rok >

SENIOR ROK. FLORINDO PRONTO AL KO SU COMANDUCCI
Riccardo Florindo ha già una mano sulla coppa del campione Senior Centro 2016, ma il giovane laziale non può rilassarsi, in virtù del fatto che il diretto inseguitore e rivale è il combattivo Cristian Comanducci.
La bella sorpresa dalla classifica è data dalla terza piazza occupata dalla lady Nicole Galasso, la quale deve stare molto attenta all’arrivo di Giulio Colombo. Quest’ultimo è parso in costante crescita e potrebbe rappresentare la piacevole novità del finale di stagione.
Classifica Centro Senior Rok >

ROK TRUCK.
Sul circuito Circuito Internazionale Napoli NON sarà presente il Camion Rok, pertanto la fornitura di ricambi per i motori della gamma Rok sarà limitata. Presso il furgone Vortex saranno venduti i voucher (obbligatori) per il montaggio delle gomme al parco chiuso.
DISTRIBUTORE.
La benzina (98 ottani) per gareggiare è reperibile presso il distributore MOIL CARBURANTI DI Luigi Montanino, Via nuova Sarno 367-Palma Campania (NA).
Il distributore designato dista dal circuito soltanto 100 metri.
ADESIVI OBBLIGATORI.
Ricordiamo a tutti i Rokker che gli adesivi ufficiali della Rok Cup (Rok, Petronas, Bridgestone, OMP e Vortex) devono, a termini di regolamento sportivo, essere apposti sui mezzi. Presso il Rok Truck ogni pilota potrà ritirare gli adesivi di cui ha bisogno.

[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: OTK KART GROUP srl Via dei Soprini 16 25080 - Prevalle (BS) Italy -  www.rokcup.com [/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium