Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Rok Cup Italia 2018. Oggi parte l'11° Edizione
TKART Staff
07 Settembre 2018

Sull’Adria Karting Raceway i migliori Rokker italiani saranno impegnati in una delle sfide Rok più avvincenti della stagione.

In pista saranno presenti i piloti che hanno fatto la storia della Rok Cup Italia, ad iniziare dai campioni in carica, Federico Squaranti (Shifter), Michael Muller (Senior) e Nicolò Cuman (Junior Rok).
Cuman scenderà in pista nella Senior mentre lo svizzero Muller ha intrapreso la sfida della Shifter, categoria in cui sarà opposto proprio a Squaranti. Nelle entry list figurano altri quattro piloti che hanno vinto già la Rok Cup Italia, oltre ai tre sopra citati, e questi sono: Pietro Delli Guanti (Mini 2016), Cristian Comanducci (Rok 2015), Domenico Cicognini (Junior 2014 e Mini 2012) e Gabriele Bensi (Junior 2010).
non mancheranno Rokker che hanno titoli internazionali nel loro palmares, quali i vincitori della Rok Final, Mattia D’Abramo (Super 2017), Bartos Mila (Senior 2017), Federico Cecchi (Mini 2016) e Szymon Szysko (Senior 2015).
Non vanno dimenticati i due campioncini, e rivali, d’oltre Oceano, Ugo Ugochukwu ed il vincitore del Florida Winter Tour 2018, il brasiliano Matheus Alvarenga Morgatto.
Alla schiera di piloti che vantano titoli e primati vanno aggiunti tutti gli altri iscritti, prontissimi a rendere la vita difficile a chiunque pur di salire sul gradino più alto del podio tricolore Rok.

PREMI.
I vincitori, come da tradizione, si aggiudicheranno la qualifica per la Rok Cup International Final 2018 (10-13 Ottobre, Lonato) che include l’iscrizione, le gomme e l’alloggio..

ELENCO DEI PREMI MESSI IN PALIO ALLA ROK CUP ITALIA
Categorie Junior Rok, Senior Rok, Expert Rok, Super Rok:
1° classificato: trofeo + motore + qualifica finale internazionale
2° classificato: trofeo + voucher ricambi Vortex 600 Euro
3° classificato: trofeo + voucher ricambi Vortex 400 Euro
4° classificato: trofeo
5° classificato: trofeo

Categoria: Mini Rok
1° classificato: trofeo + motore + qualifica Finale Internazionale
2° classificato: trofeo + voucher ricambi Vortex 400 Euro
3° classificato: trofeo + voucher ricambi Vortex 300 Euro
4° classificato: trofeo
5° classificato: trofeo

CERIMONIA DI PREMIAZIONE CAMPIONI DI AREA. SABATO 8 SETTEMBRE
La Rok Cup Italia è una vera festa per tutti i piloti che hanno corso nella Rok Cup e, per questo, nel corso della manifestazione di Adria si terrà la cerimonia di premiazione dei campionati di area.
Come avvenuto già negli anni passati, presso il Palaeventi all’interno del paddock dell’Adria Raceway (sabato pomeriggio), verranno premiati i vincitori dei titoli dei gironi Nord, Centro, Sud e Sicilia, oltre al campione Rookie e alla Lady Rok.

I premi per i campioni dei gironi sono i seguenti:
1° classificato: trofeo + qualifica Finale Internazionale
2° classificato: trofeo
3° classificato: trofeo

Per i vincitori degli special Trophy, Rookie e Lady, sono previsti premi d’onore.

ROK ITALIA: MATERIALE AMMESSO
Alla Rok Cup Italia possono essere impiegati:

2 (due) telai
2 (due) motori

Per tutte le categorie Rok i telai dovranno essere della stessa marca.

UNILOG.
Tra le novità più interessanti del weekend della Rok Cup Italia 2018 c’è l’arrivo del sistema di verifica Unilog.
Gli strumenti verranno forniti secondo le indicazioni, i tempi ed i modi, dei Commissari Tecnici Aci-Sport.

Link: http://www.vortex-rok.com/Italy_championship_dettaglio_news.php?n=Italy&ID_news=1804

APP ROK.
Per restare sempre informati su quanto accade nel corso della Rok Cup Italia vi invitiamo a scaricare l’App Rok (per Android e Mac). Nell’apposita App-Rok troverete Classifiche, Live timing e gli avvisi più importanti che verranno lanciati durante il lungo weekend di Adria.

ADESIVI.
Come previsto da regolamento sarà obbligatorio apporre sui mezzi gli adesivi “Rok” e quelli dei partner dell’evento, Bridgestone e OMP.
Per evitare malintesi è stato allegato al regolamento sportivo lo schema con le specifiche posizioni degli adesivi.
La mancata esposizione degli adesivi, Rok, Bridgestone e OMP, costringerà il Collegio dei Commissari Sportivi ad intervenire.

NUMERI DI GARA.
I numeri di gara sono già stati assegnati d’ufficio per esigenze di segreteria. Nell’elenco provvisorio pubblicato trovate già il numero di gara assegnato.

PROGRAMMA.
Appena possibile verrà pubblicato il programma della Rok Cup Italia 2018, ricordando che questo potrà essere suscettibile di variazioni

Venerdì 7 Settembre: Prove Libere, Verifiche Sportive, Verifiche Tecniche
Sabato 8: Prove libere, Prove Libere Ufficiali, Prove di Qualificazione, Manches e Cerimonia di premiazione dei campioni di area (Palaeventi nel paddock dell’autodromo)
Domenica 9: Manches, Finali

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium