Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
ROK NORD. 4° Round nel tempio del kart, Jesolo
Jacopo Gentile
07 Maggio 2016


Dopo tre spettacolari gare in altrettanti circuiti la Rok Nord prosegue il suo spostamento verso il nord est (Lonato, Castelletto e Adria) facendo tappa sulla pista Azzura di Jesolo.


[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]I[/dropcap]l tracciato veneto è uno dei più belli e suggestivi e vanta una tradizione che poche piste al mondo hanno. I 1.045 metri della pista Azzurra hanno subito poche modifiche nel corso dei quasi cinquanta anni di attività e qui si sono scritte pagine uniche della storia del karting con ben tredici “Coppe dei Campioni” e vari mondiali disputati.
Il tracciato è unanimemente riconosciuto come uno tra i più impegnativi sia sotto il profilo tecnico, sia sotto l'aspetto dell'impegno fisico.
Le peculiarità della pista renderanno le gare del prossimo week end Rok Nord ultra avvincenti e il livello elevato dei piloti Rok completerà lo show.
Nello specifico, dopo la bagnatissima gara di Adria, i Rokker arrivano speranzosi di poter trovare condizioni asciutte in riva all'Adriatico. Placa (Mini Rok) è appena balzato in testa alla classifica e spera di incrementare il suo vantaggio sugli inseguitori, guidati da Villa e Ressico.
Guidetti (Junior Rok) guarda tutti da una certa distanza e spera di proseguire la striscia positiva di Lonato e 7 Laghi. Il vincitore di Adria Brigatti, farà il possibile per dare fastidio al leader di classifica.
Anche Trombelli (Senior Rok) ha fatto vedere di essere veloce e molto costante e guarda gli inseguitori, Muller e Laurini, da una certa distanza.
Pagani (Shifter) ha visto ridursi sensibilmente il vantaggio in testa dopo
[/one_half]

[one_half_last]
Adria ed è ora insidiato da vicino dal temibile Marcon.
Anche nella Super il fuggitivo Mazzotti ha visto avvicinarsi leggermente Cinti, ma la sfida è aperta anche ad altri piloti, quali Imberti, Russo e Clerici.

DISTRIBUTORE:La benzina da impiegare a Jesolo è la 100 ottani distribuita presso la stazione di servizio Q8 (ex Shell) ubicato in via Goffredo Mameli n.44, Jesolo.

ROK TRUCK.
Nel paddock, tra i pini, non mancherà il Rok Truck, a disposizione dei piloti per la vendita dei voucher gomme, di ricambi e per fornire informazioni utili.
Il montaggio gomme in parco chiuso inizierà nel pomeriggio di Sabato (7 maggio) dalle 14.00 alle 18.00.
Consigliamo vivamente tutti i Rokker di recarsi presso il Rok Truck sin dalla mattina, così da fare il voucher gomme senza dover attendere.
*N.B. L'orario definitivo verrà dato in pista al momento delle iscrizioni.

ADESIVI OBBLIGATORI
Ricordare a tutti i Rokker che gli adesivi ufficiali della Rok Cup (Rok, Petronas, Bridgestone, OMP e Vortex) devono, a termini di regolamento sportivo, essere apposti sui mezzi. Presso il Rok Truck ogni pilota potrà ritirare gli adesivi necessari

[/one_half_last]
[box type="shadow"] Fonte: www.vortex-rok.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium