Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Rosberg Racing: eccellente prestazione di Barnard a Lonato
TKART Staff
29 Giugno 2018

Con i colori Rosberg Racing, il giovane pilota inglese Taylor Barnard ha realizzato delle performance di rilievo nella OK-Junior durante la WSK Open Cup sul circuito di Lonato. Al volante del suo KR/Parilla, del team ufficiale Kart Republic Motorsport di Dino Chiesa, si è distinto tra i top rider nel corso di questa nuova prova internazionale molto combattuta.

Taylor Barnard ha iniziato alla grande il suo week-end di gare a Lonato conquistando subito la pole nelle prove di qualificazione davanti a 66 avversari molto allenati. Molto competitivo nelle manche di qualificazione, ha conservato il comando della categoria con molto sangue freddo grazie alle sue tre vittorie. Partito un po’ meno bene nella prefinale A, Taylor è stato disturbato nella sua rimonta verso il primo posto da un pilota recalcitrante e ha dovuto rimanere in quarta posizione fino all’arrivo. Si è quindi ritrovato in una situazione difficile sulla fila esterna della griglia di partenza della finale. A complicare le cose c’è stata la partenza difficoltosa del leader di questa fila che ha ritardato tutti coloro che lo seguivano. Sarebbe stato meglio avere un altro giro di formazione...

Taylor si trovava in quattordicesima posizione al termine del primo giro. Grazie al suo kart KR/Parilla particolarmente performante, la giovane speranza inglese ha potuto realizzare una bella rimonta. Ha fatto segnare il giro più veloce in gara e ha tagliato il traguardo in settima posizione conservando il record della prova nel corso di tutto il week-end.

“Sono molto contento dei progressi di Taylor”, ha dichiarato Dino Chiesa. “Per essere un pilota così giovane e con poca esperienza nelle gare internazionali sta facendo degli ottimi progressi. A Lonato ha dimostrato di essere capace di battere i suoi rivali. Il suo potenziale si conferma a ogni gara e prova che il suo posto all’interno della scuderia Rosberg Racing Petronas è più che meritato.”

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium